Ianna Alla fine la domanda da porsi è sempre la stessa: perché è stato preso? Poi intendiamoci, 400.000 Euro per guardarsi le partite dalla panchina non è che sia un cattivo affare
Ti devo una risposta un pò più tardi dell'alba😂
Ebbene le ultime due richieste del precedente allenatore, che ha lasciato cuori tristi e solitari un pò ovunque, sono stati Mario e Melegoni.
Viera che non è Pep Guardiola ha capito subito l'antifona e ha rispolverato Zanoli per farlo giocare quasi sempre, relegando l'insostituibile Sabellao ad una panchina spero eterna, vedendo che un passaggio di tre metri per un professionista è chiedere troppo.
Ha cambiato variandolo il ruolo di Miretti, ha lanciato qualche giocatore giovane, a Martin gli ha trovato una posizione più consona alle sue caratteristiche e capito il ruolo poliedrico di De Winter.
Piccoli aggiustamenti non grandi rivoluzioni tattiche, che unite alla calma e alla ponderatezza delle sue parole, hanno portato il Genoa di Viera a perdere una sola partita ed in maniera immeritata.
Credo che la silenziosa e paziente opera del francese, vada al di là, dei semplici punti conquistati.
Vedremo se farà delle richieste e sarà accontentato per consolidare la classifica e per iniziare un nuovo percorso di squadra per il prossimo anno.
E Amen se altri un pò ovunque, continuano a parlare con il rosario in mano
Forse con l'acqua santa si potranno versare lacrime sul viso.
Buona giornata a te , a tutti e Forza Hsv🇩🇪
Ianna