Vittoria importantissima che ci fa fare un grosso salto in classifica.
Sicuramente molte note positive prima fra tutte la condizione atletica che anche su un campo pesante e’ apparsa evidente.
C’e’ da dire che dall’altra parte non ricordo una formazione cosi’ arrendevole e con poche soluzioni e per questo continuo a pensare malissimo della formazione iniziale.
Una sola punta con questo Monza e’ un delitto tant’e’ c’e’ voluto piu’ di un tempo per segnare e lo abbiamo fatto con un difensore su calcio da fermo.
Spero provino a completare la
rosa in questi ultimi giorni anche se forse questi 3 punti potrebbero spegnere ulteriormente eventuali velleita’ di mercato che gia’ erano ai minimi termini.
Giornata 22, Genoa 2 - Monza 0
Cornet ha fatto un bel cross e tac, 2a0. Mi sono quasi commosso!
PieroVoje61
Concordo con Piero.
Masini mezz’ala completa: si era visto subito a Udine. Sta dimostrando di essere un centrocampista box-to-box moderno, fisico e con buona visione di gioco. In più è genoano.
Prestazione straordinaria di Thorsby che oggi con campo pesantissimo si è esaltato.
Menzione speciale per il leader morale della squadra: Johan Vasquez che è un muro, non perde una palla e segna un gol strameritato.
Per il resto molto bene tutti, anche i subentrati.
Monza in B (godo) e meno 12 all’obiettivo.
Non è rilevante, a questo punto, ma secondo me la gomitata di Petagna a Johan era da espulsione. Lo ha chiaramente aspettato per bloccarlo di gomito giusto sotto il mento. Decisamente pericoloso.
- 14
con netta superiorità sul Monza. Qualcuno direbbe si ma con l'ultima in classifica è facile.
Ma lo siamo stati anche noi...non molto tempo fa.
- Modificato
Squadra sottovalutata da due anni e vittoria nemica del mercato.
Spero invece tengano la barra dritta sull’esigenza di puntellare la rosa completando lo sfoltimento (Balo, Pereiro, Bohinen) per sfruttare i saldi di fine stagione e prendere un terzino sinistro e un secondo Cornet magari senza prestiti secchi.
Nessuno cita Thorsby ma con questo campo, stasera, è stato il migliore in campo per almeno 60 minuti.
Per fortuna il calcio non è una vista unilaterale (condivisibile) su gioco ed estetica ma anche garra e solidità difensiva.
Importante adesso non imborghesirsi e mollare: mi fido di questo gruppo per manifesta dimostrazione di professionalità, spesso ingiustamente non apprezzata come meriterebbero.
Raramente ho visto il Genoa andare oltre i propri limiti come in questi anni.
Forza ragazzi… grazie!
Grifondino
E ora due trasferte dove non hai nulla da perdere
Posta in gioco enorme ma Vieirà prepara la partita alla perfezione e la squadra mette in pratica quanto preparato altrettanto alla perfezione. Concesso un contropiede in 90 minuti al Monza, scarso tutto quello che volete, ma noi non siamo il Real quindi non era scontato. Bravi tutti, bravissimi Masini e i difensori. Buona entrata di Ekuban che conferma se stesse bene di essere una buona punta di riserva. Ne mancano 14. Dai Genoa!!
P.S. non abbiamo mai capito una mazza di pallone: le 4 punte si mettono quando devi difendere e non quando devi attaccare
Mi viene solo da dire: Chapeau Mister Vieira!
Partita interpretata benissimo.
Thorsby, Masini, pinamonti, sabelli su tutti, ma veramente una bella prova di squadra stasera, che fa intravedere margini di miglioramento importanti.
Bravi ragazzi, bravo mister.
4Mazzi veramente Thorsby lo abbiamo nominato in diversi e, tutti, positivamente
Grifondino la Fiorentina le ha buscate, quindi, anche no
PieroVoje61
Me lo diceva anche Jena … mi riferivo ai commentatori locali e nazionali.
Grazie Gila.
IannA
Grazie a Gila e ora grazie a Vieira