Spirit sul fatto che il problema siano i compiti difensivi concordo ma non penso che la soluzione sia metterlo vicino a Pinamonti al posto di Thorsby.
Penso che la soluzione sia togliergli i compiti difensivi 🙂
Dovendo dire per me il modo migliore per esaltare le sue caratteristiche è metterlo al posto di Miretti, come hai fatto a Empoli.
Il problema è di equilibri: Badelji per rendere al meglio ha bisogno sia di Thorsby che di Frendrup ma soprattutto dal suo lato non riesce a garantire il raddoppio sul terzino.
Thorsby che poi è fondamentale anche per fisicità, è un giocatore che vince molti duelli aerei in un centrocampo di non colpitori di testa.
In questo momento succede che se ti attaccano da quel lato tu vai in sofferenza: solo ad Empoli sei partito con un giocatore più offensivo(Norton) per il resto De Winter, Vogliacco e Sabelli molto bloccati.
In alcune partite(Lecce e Torino) è successo che a Vitinha sia stato chiesto di fare un lavoro difensivo supplementare secondo me ha le caratteristiche per farlo ma andrebbe limitato di molto per favorirne l'apporto offensivo.
Rispetto a Miretti che deve lavorare molto nel migliorare le sue letture difensive, il portoghese ha la gamba per farlo e come in tutte le squadre la coperta è corta.
Bisognerebbe capire che Genoa ha in mente Vieira per il futuro.
Per quel che posso immaginare la sua idea potrebbe essere con Miretti\Malinovsky al posto di Thorsby e Onana al posto di Badelji facendo in modo che gli esterni alti non debbano, se non in rare eccezioni, sfiancarsi in ripiegamenti difensivi così profondi.
Per paradosso il ruolo di Thorsby è un ruolo in cui si corre molto di più in linea di massima, anche se si vede meno.
Dall'altro lato la presenza di quel mostro difensivo di Frendrup fa si che ci possa giocare pure io e comunque farei la mia onesta figura 😃