MAU69
Ciao Mau ti rispondo alla luce dei risultati della domenica anche se tu giustamente scrivevi in senso ampio sull'atteggiamento da tenere a Marassi. Non "dobbiamo" attaccare imho perché ad oggi quella roba lì non siamo in grado di farla e stop. Non siamo in grado di sostenere una aggressiva pressione agli avversari in ogni parte del campo, non siamo costruiti per questo.
Noi siamo costruiti (purtroppo male ma lo abbiamo già detto spesso su vari tread) per mettere gli avversari in difficoltà nella costruzione del gioco e nel farci gol, siamo bravi a far giocare male chiunque, siamo messi bene in campo più o meno da tre anni con due differenti mister che si sono adattati alla rosa a disposizione ma senza fantasia e strappo dalla cintola in su, soprattutto da quando è partito Albert (che comunque fuori da Zena non sta facendo benissimo) facciamo fatica a sorprendere le difese avversarie ed a fare gol.
Sempre tutto imho ovviamente.
Ho ipotizzato che Vieira abbia dato input alla squadra affinché non passi più nessuno da Marassi (ma spero bene che chiunque anche prima ci abbia provato) prendendo spunto da alcune dichiarazioni del mister delle settimane passate e perché è scontato che i risultati facciano la differenza e che aiutino la squadra ad accrescere autostima e portino piano piano ad avere quel margine di sicurezza per provare a fare anche qualcosa in più, qualcosa di diverso. In questo senso aiutano anche i pareggi o comunque il "non perdere".
Avremo tempo di capire se, con possibile tranquillità alle spalle, Vieira impostera' la squadra in modo diverso, con modalità più aggressiva.
Lo auspicavamo anche col Gila lo scorso anno e non si è visto più di tanto, vedremo a sto giro come andrà.
ForzaVecchioCuoreRossoblu