• Genoa
  • Giornata 25, Genoa 2-Venezia 0

andrea73 ma ci sono stati degli scazzi coi tifosi del Venezia? Non ricordo.

layos nemmeno io ricordo problemi. So che dovranno rimborsare i biglietti già venduti.

layos ma ci sono stati degli scazzi coi tifosi del Venezia? Non ricordo.

Penso dipenda dagli incidenti Udinese - Venezia.

Comincia bene il nostro week end con la bella vittoria in trasferta della nostra Primavera contro il Toro. 2-1 il finale con doppietta dell’albanese Nuredini. Bravi ragazzi…play off adesso vicini.

• Modificato

Pur concordando con chi pronostica l’ennesimo adattamento del 4-5-1 mascherato su cui non ho nulla da eccepire, per inteso, visti i punti in scarsella… grazie… continuo a sperare nel modulo che consentirebbe di avvicinare Vitinha alla porta e garantirebbe di sfruttare un organico messo su a casaccio, cambi compresi.

Il mitico 4-4-2 anni 80

1. difensivo
      Sabelli Bani Vasquez DW
      Zanoli Frendrup Masini Martin
      Vitinha Pinamonti

2. Offensivo
      Zanoli Bani Vasquez Martin
      Cornet Frendrup Masini Messias
      Vitinha Pinamonti

Tutti i ruoli avrebbero i cambi perché Zanoli lo puoi alternare a Cornet (che avrà un tempo), stessa cosa a sinistra con Messias e Martin, DW e Matturro a coprire. In mezzo Onana oppure Miretti, ma con i tre difensori, mentre davanti l’Ekubano e Jeff.

Insomma, senza Badelj e Thorsby, sulla carta il sistema più flessibile per il nostro roster. Io parto inoltre dal presupposto che Vitinha sia un attaccante centrale, anarchica seconda punta libera di svariare ma verso il centro e più vicino ai pali.

Detto di questo mio desiderio platonico, per fortuna l’allenatore è Vieira… W Vieira e forza Genoa sempre!

leggendo le parole dette da Vieira in conferenza stampa darei abbastanza per scontata la presenza di Messias tra i titolari cosi come quella di Cornet in panca.
    per quel che riguarda Ruslan la trascrizione fa presumere che non sia tra i convocati ma magari sentendola la percezione potrebbe essere diversa.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

dobro
      Secondo me Ruslan convocato sentendo la conferenza

Senza Badelj e Thorsby due assenze pesantissime dove non ci sono sostituti con simili caratteristiche, sarà un Genoa gioco forza più propositivo in avanti diciamo una
        20 di metri senza per altro stravolgere il credo del Mister cioè prima non prenderle per poi se ci si riesce darle.

Genoasi
        Concordo.
        Tra l'altro anche se non cambierebbe nulla per noi perché non giocherà, per lui sarebbe un bel segno rientrare intanto tra i convocati e proprio contro il Venezia.
        Vieira non credo cambierà nulla nel nostro scacchiere e nelle sue parole leggo in primis pragmatismo perché sa benissimo che questa partita è di quelle "assolutamente da non perdere" più che di quelle "da vincere a tutti i costi".
        Intendo che punteremo a imbrigliare il Venezia cercando ripartenze con Messias e Vitinha e nella speranza che Miretti faccia quello che sa fare ovvero smistare palloni (con i piedi che ha) e possibilmente in tempi rapidi senza perderli in zone sanguinose del campo. Loro tre possono farci svoltare in avanti. Vasquez e gli altri stanno già facendo egregiamente il loro dietro.
        Temo un po' l'assenza di Thorsby che ci fa perdere fisicità in mezzo e sono curioso di vedere come giocheremo, con quale aggressività ma anche se miglioreremo il palleggio e la qualità in uscita dal pressing che loro faranno.
        Sarà una partitaccia per via della posta in palio ma siamo a Marassi, siamo meglio posizionati in classifica e nessuno deve più venire a menare il belino in casa nostra, questo è chiaro a tutti vero? 😉
        ForzaVecchioCuoreRossoblu

Grifo4ev3r
          Ciao Grifo. Se si tratta di fare l’esegeta delle parole di Vieira, sembra tocchi a Onana.
          Mi sa invece tu abbia ragione… il mio sogno platonico l’ho svelato ieri notte.

Ho visto comunicato Gradinata Nord. Lunedì col Venezia coreografia. Si parla di coreografia "dal grande significato per tutti".

4Mazzi
              Ciao grande 4Mazzi
              non saprei su Onana sai? Vieira ha detto che dovrebbe iniziare ad avere parecchi minuti nelle gambe quindi magari lo butta dentro.
              Il tuo 442 di ieri lo preferisco nella versione offensiva, mentre in quella difensiva ti segno col circoletto rosso DeWi esterno a sinistra: mi sembra che esterno faccia già abbastanza fatica a destra; allora dillo che vuoi metterlo veramente alla prova 😂
              Alla fine i nostri sono sogni giochiamo con le formazioni ma la realtà dice che Vieira è pragmatico e ha i suoi titolarissimi quindi cambia poco. Vediamo lunedì cosa farà ma l'imperativo ai ragazzi credo lo abbia dato chiaro: da Marassi non deve più passare nessuno.

Grifo4ev3r
              ...e allora si deve attaccare, con raziocinio ma lo si deve fare. Dobbiamo. Mettere paura a chi viene qua. E le meno forti devono patire ambiente e garra sperando in un pó di tecnica.

Lunedì dovremo sfruttare bene i cambi: mi immagino tre staffette. Kassa-Onana, Miretti-Cornet e Messias-Ekuban

MAU69
                  Ciao Mau ti rispondo alla luce dei risultati della domenica anche se tu giustamente scrivevi in senso ampio sull'atteggiamento da tenere a Marassi. Non "dobbiamo" attaccare imho perché ad oggi quella roba lì non siamo in grado di farla e stop. Non siamo in grado di sostenere una aggressiva pressione agli avversari in ogni parte del campo, non siamo costruiti per questo.
                  Noi siamo costruiti (purtroppo male ma lo abbiamo già detto spesso su vari tread) per mettere gli avversari in difficoltà nella costruzione del gioco e nel farci gol, siamo bravi a far giocare male chiunque, siamo messi bene in campo più o meno da tre anni con due differenti mister che si sono adattati alla rosa a disposizione ma senza fantasia e strappo dalla cintola in su, soprattutto da quando è partito Albert (che comunque fuori da Zena non sta facendo benissimo) facciamo fatica a sorprendere le difese avversarie ed a fare gol.
                  Sempre tutto imho ovviamente.
                  Ho ipotizzato che Vieira abbia dato input alla squadra affinché non passi più nessuno da Marassi (ma spero bene che chiunque anche prima ci abbia provato) prendendo spunto da alcune dichiarazioni del mister delle settimane passate e perché è scontato che i risultati facciano la differenza e che aiutino la squadra ad accrescere autostima e portino piano piano ad avere quel margine di sicurezza per provare a fare anche qualcosa in più, qualcosa di diverso. In questo senso aiutano anche i pareggi o comunque il "non perdere".
                  Avremo tempo di capire se, con possibile tranquillità alle spalle, Vieira impostera' la squadra in modo diverso, con modalità più aggressiva.
                  Lo auspicavamo anche col Gila lo scorso anno e non si è visto più di tanto, vedremo a sto giro come andrà.

Grifo4ev3r
                    Concordo.
                    Tanto più che un pareggio domani sera ci darebbe un punto in più di margine con un turno in meno e -paradossalmente- potrebbe essere forse il risultato più utile poiché il Venezia invece guadagnerebbe un punto sulle quart’ultime e potrebbe giocarsi un colpo gobbo contro le altre (ricordando che la 31ma c’è Lecce-Venezia, la 33ma Empoli-Venezia e la 37ma Cagliari-Venezia).

Jena
                      Primo non prenderle, ma inutile negare che trattasi di occasione importantissima