Purtroppo fatto 30 non si riesce a fare 31 (punti). Ma oggi davvero non si può dire niente e tarandosi con la forza dell’avversario abbiamo fatto la miglior partita dell’anno. Ordinati a difendersi quando ce n’era bisogno e pronti a ripartire sempre. Già il primo tempo era stato buono, il secondo addirittura migliore del primo. La perdiamo solo per un rimpallo in area dopo che abbiamo rischiato pure di sbloccarla con Ekuban. Tutti positivi (persino Miretti) e bravo mister. Adesso andiamo a mettere il sigillo sulla salvezza.
Giornata 26, Inter 1-Genoa 0
Genoasi
Ha sbilanciato completamente la squadra che ha perso spazi, compattezza e tempi di gioco.
Squadra messa benissimo in campo, ma ha inserito gente ancora non pronta (Messias, Cornet e Onana più Venturino) tutta insieme.
Ognuno la vede coi propri occhi. I miei hanno visto un Genoa impeccabile e perfino superiore ai nerazzurri fino ai cambi, poi ti sei disunito e l’Inter ha avuto 3/4 palle gol oltre ad aver segnato un gollonzo casuale.
Genoasi
Anche io reputo giusta l'idea di Patrick oggi con i cambi nel secondo tempo che avrebbero dovuto fare la differenza per noi, cambi di qualità e forza rispetto a qualche tempo fa imho.
Non vedo voglia di strafare ma necessità, perché c'era gente stanca e ardore, idea giusta da trasmettre alla squadra : proviamo a vincere. Oggi ci stava tutta provare a giocarsela rischiando qualcosa, vista la posizione di classifica.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Jena
Non sono d'accordo sul fatto che sbilanci. Se poi l'impatto dei subentranti non è stato sufficiente è un altro paio di maniche. Ha messo gente che tiene palla, è imprevedibile e veloce, e a centrocampo ha fatto uno a uno come cambio. Io continuo a dire che la fatica dei terzini, magari meno palese, era il segno di una fatica fisica di squadra.
Solo due parole: forza ragazzi!
Anzi altre due: sfiga maledetta!
Considerato l'avversario probabilmente miglior Genoa della stagione.
Usciamo dal Meazza sconfitti da un'autorete.Il pari ci stava tutto.
Leggo discussione sui cambi ma a me Cornet ed Eku non sono dispiaciuti ad esempio.
Jena Genoa impeccabile e perfino superiore ai nerazzurri fino ai cambi, poi ti sei disunito
Anch’io l’ho vista così. Non che PV avesse molte alternative, i cambi andavano fatti.
Messias mi é sembrato irritante.
Bella personalità Venturino.
Molto meglio Miretti 20 metri indietro, pensavo che dopo il giallo lo avrebbe cambiato con Ruslan che si è scaldato a lungo. Onana un po’ macchinoso ed impreciso, da rivedere in condizioni atletiche migliori.
Grande prestazione del Genoa a San Siro, nonostante il risultato finale. Se lo scorso anno ha ricevuto applausi per una prestazione accademica e molle, quest'anno ha messo in campo ordine, consapevolezza e grinta. Davvero una squadra da rendere orgogliosi i suoi tifosi, altro che "gioca male". Per chi sa vedere calcio la partita di stasera ha rasentato la perfezione nella fase difensiva e coraggio nel tentativo di ripartire per fare male.
Vieira mette in campo una formazione di gente tosta. Ha il lampo di genio di mettere Miretti a uomo su Asllani e Miretti gioca la più bella partita da quando è al Genoa. In effetti su uno il cui nome comincia per ASL avrebbe dovuto metterci Messias, che se ne intende, ma va bene così.
Altra trovata tattica inedita i lanci di Leali in fallo laterale. Mai una volta che ne abbia azzeccato uno come si deve, ma alla fin fine meglio fare ricominciare l'Inter con le mani che coi piedi. Maselli e Frendrup non lasciano passare una mosca, Ekhator aiuta Martin in copertura con le sue doti fisiche, Sabelli e Zanoli usano la fascia dstra per favorire le ripartenze veloci, i centrali sono una saracinesca, ma quello lo si sapeva. Tutto prosegue bene. E infatti si arriva all'intervallo in parità e con un paio di sortite rossoblu abbastanza pericolose. L'Inter non si raccapezza, i nostri prendono fiducia.
Purtroppo si giocano due tempi e l'Inter torna in campo con grande furia, pressando fino all'asfissia. Ma il Genoa non si scompone. Regge con la testa e anche con il fisico, finché può. Quando entrano Ekuban, Messias e Cornet la fase di contenimento diventa più fragile, ma era impensabile che i ragazzi reggessero alla fatica. Infatti esce anche Miretti esausto. Da loro entra Chala, che sui calci da fermo è micidiale. Infatti l'Inter trova il gol su mischia di calcio d'angolo, complice anche una sfortunata deviazione di Maselli. Reagisce, ma prima è Martinez a salvare su Ekuban, poi è Venturino a ciccare un'occasione clamorosa.
I giocatori tutti sopra la sufficienza, a parte Cornet che non ne ha azzeccata mezza. Una lode speciale per Miretti, finalmente, Ekhator e Frendrup, mostruoso fino all'altimo respiro.
Non mi è piaciuta la maglia rossoblu di Leali con pantaloncini e calzettoni bianchi. Una divisa più da altre squadre liguri che da tradizione Genoa.
Finché l'Inter è l'Inter difficile fare meglio di così.
Adesso aspetto solo che si scatenino i soliti noti per mettere incroce Vieira, accusandolo di non sapere vincere col Barcellona e il Real Madrid. Un punto in più o in meno non significa niente, ma il pareggio stasera sarebbe stato meritato.
Mister_No dei cambi, l' unico che mi ha deluso, pure fortemente, è stato Messias, gli altri mi son piaciuti
AleR per me Messias aveva voglia di strafare, probabilmente nel "suo" stadio sentiva di voler fare una partita importante invece è entrato in un momento in cui il Genoa aveva perso un po' di inerzia.
Però prova le giocate, è uno con qualità.
E' indicativo che il Genoa abbia fatto benissimo quando aveva tutta la forza fisica possibile in campo, giusto tolto Ekbuan e che sia un po' sfarinato quando ha provato ad alzare il tasso tecnico.
Poi certo giochi contro gente che mette dentro Taremi, Chalanoglu, Darmian, Zielisky e De Vrij, gente che da noi sarebbe capitano, team manager, allenatore e presidente tutto in uno.
PieroVoje61
Cornet forse poteva fare meglio e si sperava che Onana mantenesse la saracinesca
Messias out of service
edoardo777
In effetti su uno il cui nome comincia per ASL avrebbe dovuto metterci Messias, che se ne intende, ma va bene così.
Caro Edo, ne scrivi tante belle, ma questa al momento per me le supera tutte. Fantastica
ForzaVecchioCuoreRossoblu
- Modificato
Gran prestazione,una delle migliori se non la migliore per atteggiamento ma in qualche modo il risultato non cambia.
Solita sconfitta ed ennesima partita a San Siro nerazzurra dove non riusciamo a fare gol.
Certo la gara fa ben sperare per un finale di campionato tranquillo ma l’amaro in bocca resta come se a tennis perdessi 7-6 7-6 ma contro un avversario con il quale perdi sempre e non hai mai vinto, nulla da dire sulla prestazione ma le balle girano,forse piu’ di quando esci sconfitto nettamente.
Abbiamo fatto una prestazione notevole, peccato!
Gol sbagliato, gol subito ahimè.
L'unico che non mi è piaciuto è stato Cornet, anche Miretti mi è dispiaciuto meno di altre volte.
Jena ma ha inserito gente ancora non pronta (Messias, Cornet e Onana più Venturino) tutta insieme
No ha inserito Ekuban, Cornet e Messias prima.
Poi dopo la traversa di Barella ha messo Onana per Miretti.
Dopo il goal Venturino.
Ha messo Onana per dare una mano a Frendrup e Masini che han raddoppiato anche l'arbitro per 70 minuti.
Venturino, data l'assenza di Cuenca e penso la non perfetta forma di Malinovsky era l'unica opzione offensiva rimasta.
Zanoli era alla prima da titolare da tipo 1 mese, Ekhator mai giocato titolare con Vieira aspettarsi più di 65/70 minuti a quel ritmo
Non avrei messo Ekuban ma Pinamonti anche penso fosse ai resti dopo 70 minuti di guerra con Acerbi.
AleR
Di solito quando stai tenendo bene il campo con tempi di gioco e spazi perfetti, cambi al massimo un giocatore per non disunirti o cambiare l’inerzia.
Ecco, hai tolto un ottimo Ekhator (tutto fuorché stanco come dite voi -che ha infatti mostrato pure sorpresa al momento del cambio) e uno Zanoli strategicamente perfetto perché teneva basso Di Marco per mettere due anarchici come Messias e Cornet (per entrambi pessimo impatto sul match).
Capisco che Pinagol potesse essere stanco e che abbia puntato su Ekuban che contro il Venezia ha cambiato l’inerzia in positivo, ma i cambi tutti insieme ti hanno di fatto disunito e hanno slegato i reparti.
Poi, per carità, hai messo sotto nel gioco l’Inter per 70 minuti e quindi chapeau.
Ma nessuno mi farà cambiare idea che abbia sbilanciato la squadra per provare a vincere. Ci sta, ma se poi perdi a qualcuno come a me possono anche girare i coglioni perché mi vanno benissimo gli applausi, ma mi fanno più piacere i punti. Specialmente quando te li meriti.
mashiro
Gli slot li ho visti pure io.
Forse dovevo spiegarmi meglio: non li ha inseriti tutti allo stesso istante, ma i tre cambi davanti ti hanno costretto poi ad inserire Venturino per cercar di pareggiare in casa dell’Inter.
Avrete ragione voi e ha fatto benissimo.
Per me scelta incomprensibile perché ti sei di fatto privato di un jolly offensivo per un cambio successivo in un momento in cui potevi ancora tenere in campo sia Jeff (che mi sembrava freschissimo) che Pinamonti.
Ekuban lo ha messo per l'effetto sorpresa, perché l'Inter, in serie A, uno così non lo ha mai visto.
Poi, con metà del culo del Torino, si vinceva.