edoardo777
Tutto giusto Edo. Un partita come ieri non la sbollisco in fretta e quando ho iniziato a leggere titoli (non sempre genuini rispetto alle interviste) e dichiarazioni dei nostri mi sono girati i cabbasisi, per dirla alla Camilleri.
Comunque, al netto dei complimenti all’Empoli, la partita è stata preparata per “giocare” così come abbiamo iniziato il primo quarto d’ora, tanto che si vedeva un giro palla veloce e l’intenzione di attaccare. Questi avevano messo sotto la Rubbe tre giorni prima, una squadra che dispone di valori tecnici ben superiori ai nostri e sono venuti qui, giustamente, con la baionetta sguainata come ampiamente pronosticato mandandoci in vacca senza essere in grado di combattere con le loro armi.
Non mi sono piaciute né la preparazione alla partita né, tantomeno, il fatto di aver ripreso il secondo tempo con stessi uomini e atteggiamento del primo. Come dici giustamente Miretti e Messias si perdono nella battaglia, non essendo in grado di combatterla. Il prestito (?) continua a giocare, per di più fuori ruolo, nonostante le alternative siano recuperate, mentre il secondo è stato tenuto in campo più del dovuto anche data per condivisibile l’intenzione di recuperarlo alla causa visto il “rendimento”, l’ingaggio e il contratto in scadenza. Aggiungo De Winter terzino destro con Zanoli alto e Sabelli, il più adatto a mostrare i tacchetti nella battaglia, in panca.
Tutto qui… Edo. Senza drammi e critiche esagerate ma anche evitando di giustificare sempre tutto, nella speranza ci serva di lezione per Cagliari dove Nicola ci aspetterà con le stesse armi e la partita di ieri la studierà senza nemmeno andarci in bagno, a far minzione, per una settimana intera. Ci aspettano due corride contro allenatori esperti, vediamo di imparare la lezione resa innocua con grande fortuna, questa volta si, grazie a gatto Silvestri.
Daggheee ❤️💙