Jena premesso che io mi aspetto che Cornet venga buttato nella mischia dal primo minuto il più possibile e il prima possibile, per me tra Empoli in casa e San Siro in trasferta c'è da aspettarsi un differente baricentro per il Genoa.
Ed è il primo motivo per cui mi aspetto Cornet titolare.
Per come gioca di media l'Empoli nella sua 3 ci sono Cacace e De Sciglio che nascono terzini ma soprattutto Gyasi e Pezzella come 4i.
Gyasi è molto offensivo e molto bravo negli inserimenti in particolare nel gioco aereo, quasi da mettere Vasquez largo.
Ma alle sue spalle mi aspetto Ekhator che è giovane e parecchio strutturato, facilmente D'Aversa gli dirà di non lasciare troppo spazio al nostro in 1vs1 con De Sciglio, che ha molta più esperienza ma potrebbe soffrirlo atleticamente.
Dall'altro lato l'accoppiata Sabelli-Zanoli sarebbe funzionale agli avversari: 2 di gamba contro 2 di gamba.
Zanoli sarebbe utile per aiutare Sabelli in quella fascia ma trovo che abbia senso se ti devi difendere questa impostazione.
Cornet, molto più abile in fase offensiva potrebbe, tenere qualche sfuriata di Cacace visto che ha gamba ma darci più qualità in avanti soprattutto nei 20-30 metri finali.
Tutto sta a capire che partita ti aspetti: io penso che il Genoa giocherà molto nella metà campo dell'Empoli che proverà a sfruttare le ripartenze dei suoi giocatori di gamba.
Sulla falsa riga di Genoa-Parma, più che di Genoa-Venezia.
D'Aversa si gioca molto e penso che si accontenti di uscirne indenne o di rubacchiarla su una ripartenza fortunata.
Per questo mi aspetto Vieira si presenti con Cornet magari in staffetta con Messias.