• Genoa
  • Giornata 27, Genoa 1-Empoli 1

Bortolazzi

Sabelli è un terzino della difesa a 4. Molto meno utile come esterno di una 5.
Con Vieira gioca terzino ed è tra i meno peggio.

Io me ne sto sereno del pari domenica… se poi il miglior modo di non perdere è attaccare sono il più felice di tutti. Non mi pare in linea con le caratteristiche di questa squadra ma notoriamente sono un caprone, ignorante ed antiestetico: sarà che sono talmente preso emotivamente da non quetare manco sul 4-0 al 90esimo.
    Leggere di Sabelli - sfondate un portone spalancato - dovrebbe farmi godere come un ricco mentre invece mi da un senso di amaro in bocca perché su questi temi ho ratellato e mi dispiace…

4Mazzi su Sabelli e altri passati o ancora presenti, bisogna cercare di essere, per quanto possibile ad un essere umano pieno di limiti, il più oggettivi possibile.
      Personalmente non lo posso vedere ma, non ho nessun problema a lodarlo quando gioca, come ad esempio, sabato sera al Meazza.
      Personalmente mi danno decisamente fastidio le battute trite e ritrite ripetute all' infinito, rimanendo in tema Sabelli, chi come me segue diverse partite non può non notare come il 100% dei giocatori asciuga il pallone nella maglietta prima di battere una rimessa laterale, addirittura nel rugby, sport non certo per indossatori di tutù a tulle, al tallonatore che batte la touche, danno un asciugamano di spugna.

edoardo777
      Concordo.
      Sabelli era ed è un professionista serissimo.
      Per questo giocava prima e gioca ora.
      Viera, con la quattro, gli da i compiti che sa svolgere meglio, così come, per altri motivi, a Martin.
      Ed il rendimento è cresciuto.
      Se, diversamente, come accadeva, prevedi che arrivi sul fondo più volte a partita, rimane un giocatore affidabile, ma si rimarca il fatto che difficilmente salti l’avversario e che sbagli nove cross su dieci e non si fa un favore nè al calciatore, nè alla squadra.
      Le diversità fra gli allenatori si misurano anche su fattori come questi, cioè dettagli che formano l’insieme, e migliorano gioco e classifica.

• Modificato

4Mazzi
      Con l’Empoli la giochiamo quasi a ranghi completi (Vito e Thorsby gli assenti, ampiamente rimpiazzabili per fortuna). Solo Raiola trova il motivo di rompere già le balle per Pinamonti: “obiettivo prossimo anno giocare in una squadra che giochi in Europa”. O forse è solo molto ottimista 😂

Genoasi
        Tutto è possibile. Se non siamo in grado di trattenere un giocatore come Pinamonti vuol dire che non abbiamo un futuro da garantirgli o promettergli. E quindi che non abbiamo un progetto societario serio.

MAU69 Se non siamo in grado di trattenere un giocatore come Pinamonti

Nessuna società italiana è in grado di trattenere nessun giocatore che se ne voglia andare, nemmeno Milan, Inter, Juve e Napoli. Figuriamoci il Genoa e figuriamoci Pinamonti, che nella nostra dimensione è un ottimo giocatore, ma non quel tipo di giocatore per cui varrebbe la pena di svenarsi. Se Raiola ci vuole lucrare sopra inscenando un'asta, si accomodi. Ce ne faremo una ragione.

Speriamo per domenica nella designazione di un arbitro (internazionale?) all’altezza. La giornata propone diversi scontri importanti e non vorrei arrivasse il Rapuano di turno e nemmeno Sozza o Giua

Bortolazzi vale sempre il principio che uno come Sabelli, con l'intensità, l'attenzione e l'abnegazione che ci mette, se sapesse anche crossare perfettamente sarebbe Di Marco e giocherebbe nell'Inter.

Per il nostro livello è sicuramente un ragazzo che nelle rotazioni ci sta alla grande, anche perché sull'impegno e lo spirito è proprio indiscutibile.

Poi è chiaro che in prospettiva preferisco vedere qualche minuto in più Norton-Cuffy che ha 20 anni, anche se di essere meglio di Sabelli lo deve ancora dimostrare, e parecchio.

Per altro, essendo Sabelli grandicello, salvo che trovi qualche squadra magari in B che gli offre il contrattone di "fine" carriera, spero che trovi lo spazio per rinnovare, perché è uno che è sempre pronto, che se hai bisogno c'è, super affidabile, sempre sul pezzo, che nelle situazioni di emergenza te lo conti eccome.

Poi se la mia difesa titolare parte con Sabelli inamovibile a destra, forse il livello delle ambizioni è ancora più basso di quel già temo sia, perché comunque con tutto il bene e la gratitudine per l'impegno resta un ragazzo che ha passato i 30 e che ha speso il pezzo più consistente della sua carriera in B.

ric
          E' il fratello Ifenna. Non sanno manco quello che scrivono.

Bortolazzi
          Comprendo cosa intendi. In parte hai ragione in parte è anche vero che forse Sabelli sta giocando meglio con Vieira che con Gilardino (senza intendere colpe o responsabilità) in un ruolo più concentrato in una zona del campo ridotta.

Empoli si presenta alla partita carico a pallettoni, dopo aver inaspettatamente eliminato la Juve a domicilio, per altro con pienissimo merito, al di là del fatto che li hanno eliminato ai rigori.
          Primo tempo fosse finito 0-2 o 0-3 non ci sarebbe stato niente da dire.

Incredibile se si pensa che la Juve era quasi in formazione tipo, mentre l'Empoli aveva diverse seconde linee in campo e che l'Empoli nelle ultime 11 partite ha fatto 9 sconfitte e 2 pareggi e sembrava in una crisi irreversibile.

Nel frattempo vengono rivitalizzati da una Juventus imbarazzante.

layos mentalmente però, sono due partite totalmente diverse: ieri, non avevano alcun assillo di risultato perché in qualsiasi caso, nessuno gli avrebbe rimproverato nulla a prescindere dall' esito, domenica invece è vitale e lo stato nervoso e mentale sarà ( o dovrebbe essere) completamente diverso

PieroVoje61 si, per lo meno speriamo. Però è anche vero che sono vittorie che danno morale, autostima e magari invece di venire qui a difendere il fortino vengono a giocarsela spavaldi.

Sinceramente avrei preferito altro, per quanto l'idea che la Juve sia stata sbattuta fuori da una provinciale dopo essere stata presa a pallonate mi fa godere non poco.
              Diciamo che avrei preferito però che la domenica dopo l'Empoli giocasse con qualcun altro.

layos sul morale concordo. Però per come siamo noi è decisamente meglio che l’avversario venga a giocarsela spavaldo piuttosto che metta il pullman davanti alla porta che, con le nostre armi, difficilmente riusciremmo a scardinare.

• Jena ha messo mi piace.

layos "Chi troppo in alto sal cade sovente precipitevolissimevolmente ". Almeno, speremmu...🙄

• layos ha risposto a questo messaggio

Burp Si, più che altro, ribadisco, venivano da 11 partite senza vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, la più seria candidata ad aggiungersi a Venezia e Monza per retrocedere, una iniezione di fiducia ed energia alla vigilia della partita con noi non era esattamente quel che ci voleva.
                  Avrei preferito che venissero qui a proseguire nel trend.

Poi, per carità, se perdi in casa con l'Empoli è anche giusto che poi tu patisca fino alla fine per salvarti, avendo comunque due risultati su tre coi quali manterremmo la distanza dalla zona calda a 9 punti.