MAU69
Ciao Mau.
Per quel che vedo io, Frendrup è un ottimo rubapalloni che pressa bene ed è molto utile come incontrista nonostante un fisico non proprio da granatiere.
Quello che difetta, imho, è in personalità. Raramente si prende responsabilità in fase di impostazione o di costruzione, pur avendo secondo me anche la tecnica di base per farlo.
Però messo vicino ad un Malinovsky penso che risulterà più utile ed incisivo. Questo perché l’ucraino (almeno quello che ricordo io), oltre ad un buon tiro da fuori, ha anche velocità di giocata che ormai Badelj non ha più.
Terzo di centrocampo (perché per me il modulo migliore per questa squadra resta il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2) io vedo KS8 perché al netto che non regga i 90 minuti, quello che ci manca come il pane è un leader.
E un leader non lo si vede solo nelle giocare, ma nell’ attitudine. Perché l’attitudine dei leader trascina e stimola i compagni a non mollare e a lottare su ogni pallone.
Qui scherziamo sempre con Ianna sulla mia passione per Strootman, ma nel resoconto della partita ero serio: oggi secondo me hai visto quanto pesi KS8 negli equilibri di questa squadra.
Fa da collante tra difesa e metà campo, sprona i compagni, si fa sentire con gli avversari.
Senza di lui Frendrup a volte sembra un pulcino bagnato e Badelj lo vedo caracollare quasi desolato.
Rispetto al Thorsby visto oggi (confusionario, pasticcione e spesso in ritardo di posizione), continuo a preferire l’olandese.
Però imho arriverà un altro centrocampista perché Jagiello e Melegoni andranno via e numericamente siamo pochi. Probabilmente Crespo che alzerà il livello della linea mediana.
E poi penserei seriamente di offrire un ingaggio biennale a Pereyra perché se non crei superiorità a metà campo, fai poca strada in Serie A.
Fiorentina docet.