Giornata 30, Juventus 1 - Genoa 0
Buon primo tempo nel quale ci proponiamo in avanti in diverse occasioni e teniamo bene il campo anche se Zanoli è poco efficace e Pina sempre un po’ solo nonostante Miretti provi ad ispirare.
De Winter soffre troppo Vlaovic e, nell’unica occasione in cui non ha la copertura del sempre ottimo Vasquez, abbocca alla finta di Yldiz e becchiamo la pera. Bene il centrocampo in generale mentre Matturro pare sempre indeciso sul da farsi e sulla posizione da tenere.
Secondo tempo sulla falsariga del primo. Entra Venturino per Zanoli e poi Mali ed Ekuban per Onana (ottimo esordio) e Pinamonti stremato. Ci proviamo fino alla fine anche con l’ingresso di Thorsby per sfruttare qualche palla alta, ma non creiamo mai un’occasione pulita…
Peccato per quel gol da rimessa laterale…giochiamo alla pari e ciò rende la sconfitta amara.
Masini e Frendrup indispensabili ed inesauribili. Bravo Vieira nell’interpretazione della partita.
PS gli esterni di Sabelli che prima lancia nella corsia Zanoli e poi serve in area Pina… valgono il prezzo del biglietto
Belin, riuscire a perdere con questi scappati di casa mi da un po' fastidio, partita da 0-0 risolta da una giocata anche un po' fortunosa.
Amen, Masini migliore in campo
purtroppo ho visto la partita a spezzoni perché mi alternavo con il lavoro più complesso al mondo: far fare i compiti a mia figlia…
Sinceramente non ho capito perché Masini così largo. Il chè vuol dire che non ho capito molto della formazione iniziale. Matturro deve crescere. Venturino mi pare proprio che non abbia personalità. Per il resto solita buona prestazione. Solito bravi tutti. Solito Vasquez strepitoso.
Contro tutte le grandi (si fa per dire) con le quali abbiamo perso, le altre sono sembrate sempre provinciali. Perdite di tempo, ecc
Arbitraggio per me ancora scandaloso. Ed è una costante. E ci solo elementi che mi fanno pensare che sia oggettiva la valutazione.
Oggi ha fischiato prima che finisse il recupero, e senza motivo. I 3 minuti, viste le loro perdite di tempo (un fallo laterale ci avranno messo 40 secondi a batterlo...) erano pochi. LA palla a 2 per noi la ha fatta battere 10 m indietro. Ricordo che l'ultima in casa quell'incapace e in malafede di arbitro ha lasciato la palla ai nostri avversari, al limite della nostra area chiedendo i nostri di allontanarsi da dove avrebbe lascialo il pallone. Una roba shockante. Poi ci sono anche elementi soggettivi. Non l'ho rivisto ma in diretta mi sembrava ci fosse un fallo nella azione che ha portato al loro gol, non mi pareva ci fosse il giallo per frendrup.
Credo che tre soli minuti di recupero non si vedessero dagli anni novanta e ha pure fischiato dieci secondi prima con il Genoa all'attacco. Vogliamo parlare del simpaticissimo e correttissimo Tudor, sempre fuori dalla sua zona di competenza e addirittura complimentato dalla rosea perché ha fatto ripartire velocemente l'azione che ha portato al goal, naturalmente recuperando la palla dove lui non avrebbe dovuto essere.
Pazienza, era scritto da due settimane.
Forza Genoa!
Dovevano vincere e han fatto di tutto per farli vincere. Buon Genoa sconfitta ingiusta ma era già messa in preventivo però vista la squadra e il gioco pensiamo positivo.
Continua la mia petizione per andare a giocare a Milano con l’Inter, a Roma con la Roma ed a Torino con la Juve con la Primavera.
I risultati sarebbero alla peggio uguali, faremmo fare esperienza ai ragazzi ed eviteremmo infortuni ed amminizioni.
Firmate ragazzi firmate!
Mauro81__ Arbitraggio per me ancora scandaloso. Ed è una costante
Per me che DeW e Onana non abbiano finito col giallo è quasi miracoloso.
Lascia fare. Ho visto arbitri ben peggiori a Torino.
Hai fatto il tuo, davanti sei spuntato, loro non potevano(e volevano) perdere li hai beccati scoperti poco o niente.
Partita decorosa dei nostri, peccato che contro una Juve abbastanza modesta forse si poteva fare qualcosa di meglio. Purtroppo si è sentita tantissimo l’assenza di Martin (e si sapeva) e la brutta giornata di Zanoli, con Venturino ancora acerbo soprattutto fisicamente per competere a certi livelli. Onana non mi è dispiaciuto (palla sanguinosa persa a parte), con il riscatto molto basso potrebbe anche essere una buona operazione. Ottimo Masini e come sempre Vasquez, che se devo scegliere uno tra i nostri big da trattenere terrei lui ad occhi chiusi. Vabbè poco male e testa all’Udinese.
Genoasi
Sai che dal vivo ho visto un’altra partita di DeWi? A me oggi non è dispiaciuto anche se sul gol si è fatto purtroppo inculare e ci costa la partita, ma IMHO non l’ho visto patire il 9 strisciato così tanto, ecco.
Ho visto il solito grande Vasquez, davvero una spanna su tutti per me e poi solito ordine nella parte di rottura ma molto disordine e poche idee in costruzione. Ci manca poco (in termine di giocatori intendo) per essere pericolosi davanti con più continuità salvo non smantellare per poi ricostruire tutto daccapo.
Matturro era sotto di me nel primo tempo e l’ho visto davvero male, spesso impacciato, impaurito e mai propositivo ma contro aveva Gonzalez che non è proprio l’ultimo scappato di casa.
Venturino ha dei numeri ma è troppo leggero al momento, impressionante il mismatch fisico con gli esterni giuve. Serve tempo, si farà
Detto tutto ciò, grazie ragazzi perché siamo comunque rimasti sempre dentro la partita e abbiamo fatto il nostro.
Noi restiamo campioni di tifo a casa di chiunque questi si sognano di essere minimamente vicini a quello che siamo noi.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
mashiro a me pare miracoloso che vlahovic non abbia preso il giallo: sempre a cacciarsi in terra, a tirare la maglia a chiunque gli capitasse a tiro e sempre, sempre a protestare.
Un bidone borioso e inutile
- Modificato
Grifo4ev3r
Dalla tv secondo tempo De Winter meglio anche se sempre con ste’ mani addosso all’avversario.
Nel primo tempo, invece, sembrava facesse proprio fatica a contenerlo, anche fisicamente. Sul gol può capitare… peccato che Vasquez fosse caduto e non sia riuscito ad aiutarlo
A Torino quasi sempre arbitraggi scandalosi, il primo che mi viene in mente è quello della migliore prestazione di schone al Genoa. Persa per un rigore....
Però bisogna smetterla di partire dal presupposto che se sei a Torino con la giuve o a Roma con la roma allora è normale che ti arbitrino a sfavore. Hanno fatto passare nella testa di tanti tifosi che quella sia la normalità. Lo sport è un'altra cosa. La società, almeno quando ci sono errori pacchiani e oggettivi, dovrebbe intervenire.
Io oggi DeW lo ho visto bene.
E credo che vhlaovic sia il più grande scandalo calcistico degli ultimi 10 anni. Gli sono entrati un po' di gol in 6 mesi a Firenze e tutti i giornalai a chiedersi se in quel momento il migliore attaccante al mondo fosse lui o haaland.
E finché lo fanno i giornalai.... ma che dirigenti professionisti lo abbiamo valutato così è da licenziamento in tronco.
Tra l'altro gli anni prima non aveva fatto sfracelli, e si vedevano chiare lacune tecniche (ovviamente per quei livelli).
Per me è il più grande bidone del calcio moderno. E anche oggi lo si è visto.
Mauro81__ esatto, un bidone borioso e totalmente inutile
Buona partita dei nostri in particolare Onana Masini e Frendrup oltre al solito Vasquez. Centrocampo di quantità ma anche di qualità crescente anche senza un regista di ruolo. Ma solo fino alla trequarti. De Winter bene a parte sul loro gol cosi come Leali. Ma il gol nasce da un'irregolarità di Tudor che prende palla fuoti dall'area tecnica e la da per la rimessa molto più avanti. Poi Vlahovic trattiene Vasquez e lo fa cadere. Rapuano non ha il coraggio di annullarlo ma forse è il suo unico errore assieme al mancato recupero corretto. Figurati se interveniva padre Aureliano dal convento del VAR.
Buon Pinamonti. Qualcuno ha scritto che non abbiamo avuto occasioni ma la sua girata è uscita per centimetri. Poi il colpo di testa di De Winter poteva aver maggior precisione.
Male sulle fasce . È mancato molto il punto di riferimento Martin.
Ora testa alle zebre 2.
Hasta la Victoria, siempre!