mashiro Ma io la linea GiR me la ricordo, le mie quattro belinate all'anno ho cominciato a scriverle quando ancora Oojer si spostava in treno. 🙂
In generale era una linea che mi sentivo di condividere, anche perché negli anni si sono viste molte bassezze, da chi applaudiva gli arresti, a chi schiaffava nomi e cognomi sui giornali senza prove né evidenze.
Oggi però la vedo diversamente, per diverse ragioni:
1 - A quanto mi pare di intuire, la fascia di età qui presente, in media, è ben più alta di quella di chi può dedicare mille ore al giorno a certe cose.
2 - Qui non si è mai assistito a cacce alle streghe un tanto al chilo, altrove sì. E qualcosa mi dice che, altrove, sarà così anche stavolta.
3 - L'orario della partita di oggi (ma anche il rinvio stesso, ennesima imposizione ipocrita in un Paese che non cambierà mai nel suo bigottismo da discount) è uno schifo senza appello, e sognando in grande sarebbe stato bello lasciare lo stadio vuoto, o perlomeno la gradinata. Ma vuota vuota, intendo. Solo che è un obiettivo irrealizzabile, almeno qui da noi. E allora viva le proteste e viva i fumogeni, sì, ma in tutti gli stadi d'Italia. Se invece sei l'unico a farlo, in questo millennio di telecamere, verginelle e doppiopesismo, rischi che diventi una scoreggia nel vento, un vento che ti soffia contro bello forte, mentre dietro di te, a godersi il sapido afrore, ci sono i genoani come te, mica i farisei della Lega.