Platano_Linksaussen Il punto è che sarebbe una discussione unilaterale e noi ci troveremmo nella non invidiabile e facile situazione di fare gli ultras' advocates, cosa che francamente non mi si addice granché.
O questo spazio diventa frequentato anche da qualcuno dei gruppi ultras, e allora si può decidere che si discute serenamente delle loro scelte e del modo in cui decidono di portare avanti la Gradinata, oppure se loro non ci sono, eviterei di far partire discussioni che poi rischiano di degenerare e ci costringerebbero a censure di cui si fa tutti a meno.
Qualche anno fa i leader della Gradinata erano amici, ora che sono cambiate le generazioni non ho nemmeno idea di che faccia abbiano, ma resta il principio che sono ragazzi che, con la loro testa e i loro modi che non sempre sono facilmente decifrabili fuori dal mondo ultrà, fanno tutto quello che fanno e spendono la loro vita e rischiano il proprio culo, per il Genoa, e niente altro che quello.
Questo vale per quando lo stadio è una bolgia, per quando facciamo\fanno le coreografie e per quando portano avanti le proprie proteste con metodi che da fuori ci sembrano poco urbani.
Poi, se proprio devo dire la mia, il fatto che spostino una partita di calcio per la morte di un monarca assoluto di uno stato estero mi sembra di per sé una grossa puttanata, ma transeat, capisco la portata dell'evento. Invece il fatto che mettano la partita alle 18.30 di mercoledì per non interferire con gli ascolti TV della semifinale di Coppa Italia invece mi fa girare i coglioni a ventola e quindi sono molto solidale con la protesta, tanto che sono stato fuori 10 minuti pure io fuori dalla Nord prima di entrare.
Perché poi se ci facciamo andare sempre bene tutto senza mai alzare la voce finisce che ci pisciano in testa e diciamo che piove.