Buona sera a tutti è un po' che non scrivo, ma come ben sapete vi leggo sempre 🙂 . Avevo intenzione di scrivere un post dopo il pareggio di Verona, ma ho deciso di non farlo per non passare per il solito mugugnone o peggio disfattista. Mi direte facile parlare ora, ma vi garantisco che calendario alla mano e conoscendo i miei polli raggiunta quota 39 mi sono detto un miracolo se facciamo 40 punti onestamente pensavo di raggiungerli oggi e poi stop. Avrei voluto anche dire ciò che penso sulle uscite di Pinamonti giocatore che non ha lesinato sudore e che qualcuno ha paragonato a Retegui ( fanno due sport differenti fidatevi ) a cui auguro come del resto andrà a finire tanta bella panchina in una pseudo big sempre che qualcuno se lo prenda al limite la farà al Sassuolo. I nostri giovani meritavano spazio e lo stanno avendo, tremo al pensiero che vengano confermati in blocco, tolto Masini che pure lui di pastasciutta ne deve mangiare ancora tanta, per altri spero in prestito altrove alcuni anche magari venduto a titolo definitivo non mi straccerei le vesti. Di questa squadra terrei una buona ossatura , Leali ad esempio non sarà un fenomeno , ma piuttosto che soluzioni esotiche me lo tengo stretto è un portiere da 6 sempre e già mi va bene, la difesa confermata in blocco si può rinforzare con la vendita di Di Winter anche per lui se va per me nessun dramma, farei carte false per tenere Vasquez e Frendrup. Neanche da dire che bisogna aprire il portafoglio, oltre ai due acquisti già fatti ( mai sentiti nominare ) ci vuole un Badelj giovane, bisogna scovare un nuovo Retegui e possibilmente trovare una soluzione per fare giocare Thosby nel suo ruolo, spero vivamente di non doverlo rivedere l'anno prossimo a fare di nuovo la seconda punta. Vitinha è il grande punto interrogativo u le bun o nue, non so gli visto fare cose belle , ma forse gli infortuni lo hanno relegato a scarso mestierante. Non sarà facile l'anno prossimo se non si apriranno i portafogli, perché a mio avviso abbiamo fatto di più di quello che è il valore della squadra, vuoi anche la miriade di infortuni, ecco magari un occhio e prendere magari giocatori integri. Chi sta andando in scadenza vada, chi è in prestito a mai più e sempre Forza Genoa.