edoardo777 Rimaneva la prestazione.
Premetto che non sono lucido ma arrabbiato, quindi chiedo scusa in anticipo.
Si chiedeva alla squadra una prestazione di spessore e di dignità.
C' è stata ampiamente.
Un primo tempo cosi non me lo ricordavo dalla notte dei tempi.
Men che meno dai tempi di Frate Alberto.
Qualcuno ha pensato che al 75°in pieno controllo e possesso della partita , il Bilan avrebbe rimontato o per dirla come alcuni" cominciato a giocare?."
Nessuno e ci scommetto.
I cambi non per farli allenare ma per riagguantare la partita, sono stati importanti, fondamentali ma non decisivi, aldila della qualità messa in campo:
Noi due ragazzi loro fiori di giocatori pagati milioni e milioni di euro.
Ricordo sommessamente e distrattamente, che i loro gols sono arrivati su due autogols in due minuti.
Il trionfo della sfiga, che non è decisiva ma conta.
E ricordo la dichiarazione di Viera:
«Abbiamo fatto 75′ di alto livello, una partita preparata bene e giocata con intensità e disciplina. Mi dispiace per i giocatori perché meritavamo di più, almeno un punto. Maignan è stato il migliore in campo del Milan".
Che il Bilan sia qualitativamente superiore ci sta, che abbiano giocato al piccolo trotto pure visto l'impegno in Coppa (Forza Bologna!),ma far passare questa immeritatissima sconfitta a fronte delle risposte che ha dato la squadra e il Mister in campo, anche no se permettete!.
Che poi la squadra abbia bisogno di rinforzi il prossimo anno è noto, che ci mancavano due centrocampisti titolari nessuno lo ricorda, ma che la sconfitta sia passata per una accelerazione del Bilan, mi sembra inesatto e alquanto ingeneroso.
Se poi vogliamo far passare le nostre sconfitte anche quando avvengono in maniera casuale, sfortunate ed ingiuste come questa sera, a fronte di una eccellente e convincente prestazione, come un leggero impegno dei nostri avversari, non mi sta bene e la rifuggo.
Denotare le nostre deficienze di organico , la jella con una "accellerata" del Bilan, non lo trovo giusto.
Un politically correct al contrario il vostro.
Vado a sbollire la rabbia.
Notte.
Ianna