mashiro pena una durissima guerra in cui la Russia finirebbe spazzata via, la Cina e gli USA al minimo molto ammaccati.
Provo a risponderti senza cadere nel populismo o nel cerchiobottismo dei 5 Stelle, guidati dall'uomo della Pochette travestito da Democristiano.
Che La Russia venga spazzata non ci credi nemmeno te che lo scrivi, in quanto ha 7000 testate nucleari, la più grande potenza militare, con il secondo esercito del mondo e un arsenale missilistico da paura, con bombe a nastro.
Se quel matto una mattina si sveglia storto, ci ritroviamo al Creatore in meno di mezz'ora.
Stesso dicasi di tutte queste superpotenze, comprese quelle che si stanno facendo la guerra in questi giorni, India e Pakistan, che di certo non sono "ragionevoli" come lo Zar che avrà una testa che nessuno immagina.
Non conto gli Usa che sul loro territorio non hanno mai conosciuto la Guerra, che hanno salvato l'Europa dopo il "lavoro sporco" di qualcun altro, che si sono divisi in Mondo in nome della Democrazia e dopo averla esportata (Afghanistan)se ne sono scappati per ridare ai Talebani quello che c'era prima: Morte ,anarchia, terrore.
Ometto la Cina che ha tutto dalla sua parte:
Soldi, economia, potere, popolazione militare. nucleare.
La più grande potenza del Mondo!
L'Europa che tanto invochi ha dimostrato la sua totale inaffidabilità, unita nominalmente ma divisa su tutto in presa ad autocrazie pericolose (Ungheria) e paesi in preda al panico (Baltici) ed altri che vorrebbero solo riscaldarsi(Romania e Slovacchia), a cui un semplice veto basta per bloccare tutte le sue iniziative, tra cui un riarmo europeo di 900 miliardi di euro , per fronteggiare un nemico (la Russia), che fino a anni fa pre covid era il partner commerciale e politico di tutta l'Europa compresa la Gran Bretagna di Starmer sede dei maggiori oligarchi russi , la Germania della Merkel con gas a prezzi stracciati) e la Francia che fa la solita grandeur.
In Italia agli amici di Putin gli hanno dato 11 onorificenze di Cavalieri del Lavoro e la Repubblica quella filo israeliana, pubblicava Russia Today insieme al Venerdì.
Che La Russia voglia poi invadere l'Europa, "fino a Lisbona " ( cit:Severgnini), me lo devono spiegare.
Loro vogliono solo che nessuno ai loro confini gli metta la Nato e i soldati Europei.!
E mi sembra che tutto abbiano fatto tranne questo, dato che tramite l'Ucraina(armata fino ai denti e con una popolazione scesa di 3 milioni di abitanti!) e il comico(un bamboccio in mano a Biden e Donald), volevano spodestare lo Zar e "esportare" la loro democrazia!
C'è poi Israele di cui non c'è bisogno di scrivere nulla, perchè tutti stanno assistendo al genocidio di massa contro un popolo e il loro territorio, sterminato e annientato nella indifferenza totale del Mondo e dei suoi Governanti.
L'italia della Pontista non la considero nemmeno, perche si divide tra leccaculismo e idoli da imitare(Orban), basta guardare la nullità diplomatica del suo Ministro degli esteri, impegnato solo a girare il mondo e rilasciare ogni giorno stupide e irrilevanti interviste.
Cosa resta quindi?
Mettiti la cintura e non cadere dalla seggiola😅
Resta la ricerca e la volontà della Pace, ma quella fatta di iniziative serie, di diplomazia serrata, di volontà nel ricercarla , grazie agli "uomini di buona volontà", che non hanno mai ceduto alla tentazione della guerra, imponendo il dialogo e non la chiusura, cercando la pace e non la guerra.
Sempre fino alla fine.
Ultimo di questi è appena morto.
Mai una parola che vada contro questa direzione, mai una missione inutile (Kiev, Gaza, America del Sud Africa), nel nome del solo messaggero di pace, di cui tutti o quasi si riempiono la bocca, lo vanno ad omaggiare la domenica in Chiesa e poi appena varcate le scale, si cimentano nella più grande ipocrisia della loro esistenza.
Per quanto lontane, utopistiche e irreali possono essere le parole del Signore, sono le uniche valide e perseguibili.
E non serve essere cattolici o credere per tentare di attuarli.
Sono quelle degli umili e dotati di "buona volontà",
Quella che manca in nome dell'Ipocrisia , del Potere e del vil denaro
Armiamoci e partite non mi aggrada.
Come il tuo finale perchè quei personaggi non sono dei Guerrafondai e la destra non li avrà mai.
Ciao
Ianna