GigiMi beh però non puoi paragonare i punti di Gilardino dello scorso anno con Albert e Retegui titolari finché hanno potuto ben oltre la salvezza con La Rosa di quest’anno.
Penso invece che il paragone sia calzante, proprio perché si tratta della stagione precedente a questa. La rosa di questa stagione, innegabilmente indebolita, ha messo insieme nelle 26 partite con Vieira in panchina una media punti praticamente identica a quella del campionato precedente, che è stato ottimo. Mi sembra un dato molto interessante, che dimostra il buon lavoro svolto dal tecnico e dai suoi collaboratori, ma soprattutto la conferma dell'impegno da parte dei giocatori. Aggiungo che questa media è stata rovinata dalle ultime sei partite, altrimenti sarebbe stata ancora migliore.
Con questo non voglio dire che Vieira sia migliore di Gilardino, che ha ottenuto eccellenti risultati nei due campionati precedenti. Risultati che resteranno nella storia del Genoa, a prescindere da cosa pensi ognuno di noi del mister biellese. Non mi sbilancio nell'affermare che questa squadra si sarebbe salvata anche senza cambiare allenatore, perché non ci sarà mai la controprova che questo sarebbe potuto succedere. Gli allenatori del Genoa mi interessano solo quando siedono sulla nostra panchina, dopodiché restano solo le statistiche sui loro risultati.
Un abbraccio rossoblu e sempre Forza Grifone! ❤💙