mashiro però…
Pur ribadendo che sta roba di Ahanor mi ha dato noia a livello emotivo, perché era uno dei pochi giocatori che dal punto di vista tecnico e per età, faceva sognare qualcosa di diverso…
Però… è vero quanto dice @Bortolazzi : fino a che non facciamo le coppe, durissima vendere qualcuno oltre i 30M, fatta eccezione forse per il ruolo di centravanti. Ora, a quanto lo venderemo alla fine? Tra 15m, bonus e rivendita, siamo tra i 20 e i 25m? Diciamo 22-23. Bene: ha senso rinunciare a 7-8m oggi, a fronte di circa 20 sicuri?
Da un punto di vista contabile, direi di sì. E azzardo: anche da un punto di vista tecnico. Perché Ahanor nelle gerarchie partiva dietro Martin, fattore peraltro che ne avrebbe limitato la visibilità e rallentato il conseguente aumento verso i famosi 30m, oltre al fatto che il buon Honest è probabilmente, ad oggi, più un quinto che un terzino da 4.
Poteva Sucu dire no? Secondo me il paragone con Giulini non ci sta per un motivo banalissimo: Sucu ad oggi non è sicuro che il Genoa sia suo. C’è poco da girarci intorno ragazzi. Non possiamo aspettarci che compensi lui 15-20m per una mancata cessione quando, iddio ce ne scampi, a breve potrebbe essere cacciato fuori dagli americani.
Per cui tra debiti e situazione societaria, secondo me il boccone amaro ci sta, sommando tutte le considerazioni di cui sopra.
Poi vediamo che succede. Magari riesce anche il colpo DeW tra i 25 e i 30, e davvero Frendrup ce lo teniamo salvo arrivi un’offerta di almeno 25. E in entrata, senza voli pindarici, magari arriva qualcosa di meglio di Colombo… io già sarei soddisfatto di un altro paio di colpi alla Albert 2.0, magari conditi dall’arrivo di un paio vecchie bagasce usato sicuro