Visto che Vieira è un ex inglese e conosce la Premier, io andrei a prendere un giovane per la fascia, Tyler Dibling del retrocesso Southampton. Ne parlano come del nuovo fenomeno del calcio inglese.
Davanti si potrebbe prendere dal Rennes Kyogo Furuhashi che dopo aver fatto sfracelo e una valanga di goal con il Celtic non ha trovato spazio in Francia. Con un prestito ce la si cava.
Sempre zona esterni, trequarti io vedrei benissimo Sebastian Nanasi, 2002 svedese che dopo aver vinto il premio di miglior giocatore dell’Allsvenskan ed il campionato con il Malmö 2 anni fa ha fatto un’ottima stagione con lo Strasburgo. Sempre nello stessa posizione, di nuovo dal campionato francese ci sarebbe Hakon Haraldsson, islandese 2003 del Lille.
Poi io insisto con il mio pallino che è Sverre Nypan del Rosenborg. Accaparrarsi un talento che io reputo generazionale come lui sarebbe tanta roba.
Ci sarebbe anche Roony Bardghji che è in uscita dal Copenaghen.
In caso di partenza dietro di Martin potremmo pescare dalla Bundesliga Frans Kratzig che sarà sicuramente in uscita dal Bayern dopo il prestito all’Heidenheim.
Se fossero in uscita davvero io un tentativo per Lindström e Ngonge lo farei. Alzerebbero di molto il tasso tecnico. Punterei più sul danese (che tra l’altro è stato compagno di Frendrup quando vinsero il campionato con il Brøndby) perché deve rilanciarsi, anche se tra i due Ngonge è quello che vede meglio la porta.
Ianis Hagi comunque mi ispira. A parametro zero potrebbe essere un bel colpo. Il ragazzo è tecnicamente dotato e da noi potrebbe rilanciare una carriera che si è spenta negli anni.