Settimana decisiva per Bani: dentro o fuori, rilancio del Genoa con offerta al 2027 e opzione al 2028.
Richiesta di 3 milioni per il cartellino bonus inclusi, il doppio della prima offerta del Palermo.
Secondo XIX per De Winter e Frendrup latitano le offerte, sarebbe incagliata la trattativa per Tengstedt, suppongo siano stati proposti sia Colombo che Cutrone.
Cutrone indietro, Colombo che ha procuratore Riso potrebbe essere in lizza comunque si va per le lunghe perché non se ne parla prima della fine del giro di amichevoli internazionali del Milan visto che al momento sono lui e Okafor gli unici che possono giocare col 9 per i rossoneri.
In caso di uscita di Frendrup, per me tra i papabili del post Chalanoglu all'Inter vista la decisa virata sul 3-4-2-1 dei neroazzurri, possibile il ritorno di Onana ma anche la pista Nicolussi Caviglia per cui il mercato langue dopo una serie di mandati esplorativi.
Non escludo che il Genoa possa comunque interessarsi a Nicolussi Caviglia nella parte finale del mercato: tra i 29 calciatori di movimento a disposizione di Vieira ci saranno diverse uscite: quasi sicuro De Winter, al minimo possibili Bani e Frendrup.
Ma poi ci sono Vogliacco, Bohinen, Papadopulos(arrivato in ritiro ora) suppongo almeno uno tra Fini e Cuenca(anche se il paraguayano continua a essere fragilino), più De Benedetti qualche entrata è inevitabile.
Io mi aspetto un difensore di piede sinistro, non necessariamente un terzino, potrebbe essere un calciatore come Facundo Gonzales che può fare i 2 ruoli. Diciamo un Maturro che non si è ancora rotto il cazzo di fare 2 anni di panchina.
Possibile anche un simil Obrador, ovviamente.
Sicuramente un giovane '04,'05 più complicato '03 anche se per le liste risulterebbe under.
C'è da dire che nelle amichevoli Vieira ha usato Fini come terzino sinistro: occhio che questa non diventi la soluzione definitiva.
Al centro della difesa faranno qualcuno in caso di doppia partenza di De Winter e Bani: facilmente un calciatore tipo Idzes o Ostigard, relativamente giovane, sufficientemente esperto e pronto per fare il titolare.
Altrimenti il reparto è chiuso con Otoa e Marcandalli, più Vasquez e Bani.
Ovviamente con l'opzione di aggiungere qualcuno che usi il sinistro non solo per scendere dal letto.
In mezzo al campo potrebbero esserci 3 scenari: il più probabile oggi è l'arrivo di un giovane, da mettere infondo alle rotazioni, un simil Otoa o Frendrup prima maniera; in seconda battuta, da non escludere comunque, l'arrivo di un onesto mestierante, un simil Onana, sempre da mettere in fondo alle rotazioni solo più pronto.
L'ultimo scenario, facilmente legato alla salute di Malinovsky è l'arrivo di un giocatore più forte, tipo Nicolussi Caviglia, che possa fare credibilmente il titolare spostando l'ucraino nei ballottaggi a trequarti con Stanciu e Messias e dandogli così modo di recuperare con calma.
La richiesta del Venezia è dalle parti di 10 milioni, ma i rapporti sono ottimi e non escludo che si possa fare a 5-6 più bonus e magari una contropartita(vedi Bohinen) soprattutto con l'avvicinarsi dell'avvio della stagione.
Ad oggi, considero non altissime le possibilità che Frendrup sia in uscita per l'estate: al momento mi pare che l'unica pista percorribile porti all'Inter, forse potrebbe palesarsi una tra Sporting e Juve a valle dell'operazione Hjulmand.
Se il danese va a Torino, ovviamente Sporting, dovesse saltare Juve.
Poi le vie del mercato sono infinite. Oggi vale quel che vale oggi, domani vediamo.
In caso di arrivo di Nicolussi(o simili) con conseguente avanzamento di Malinovsky per me muore ogni ipotesi di arrivo di un ulteriore esterno\trequarti: probabile che a destra si arrangino con Cuenca e Fini a completare il reparto, con Messias alla bisogna.
Più che altro perché si gioca in 11 con 5 cambi.
Resta l'annoso problema del centravanti: se non esce almeno uno tra De Winter e Frendrup, pare evidente che il budget del Genoa sia zero.
A zero per me la miglior opzione sul tavolo è Colombo, tra quelle che girano. Forse potresti rischiarti un Milik se sta in piedi, o un Cheddira esubero a Napoli.
Non escludo che il Genoa possa anche qui in vista della seconda parte di mercato tentarsi una seconda operazione Grønbæk: un prestito con diritto che può diventare obbligo a determinate condizioni.
Sono usciti alcuni nomi di giocatori giovani in uscita dalla serie B di alcuni campionati top 5: Lucas Stassin (https://www.transfermarkt.it/lucas-stassin/profil/spieler/655012), centravanti del Saint Etienne 12 goal in una stagione da retrocessione. La richiesta è in doppia cifra ma appunto i francesi per ora dettano le condizioni, poi il tempo gioca contro di loro; Joaquín Panichelli è l'altro nome che si è fatto anche in passato: anche qui richiesta lunare, vedremo se l'Alaves avrà la forza di tenerla.
Per me è un tipo di profilo da non escludere: in caso di qualche soldo da investire a titolo definitivo, in caso di zero soldi da investire con qualche formula di pagherò.
Nella batteria di trequarti, fatto il discorso di Nicolussi, il Genoa penso che voglia una ulteriore pedina: si è sempre parlato di Cornet come richiesta del mister, vediamo.
Tendo a escludere che vadano su un giovane, ci sono Cuenca e Fini ed è giovane Carboni(seppur non nostro).
Facile una soluzione più di esperienza.