Ruggero Colombo è un classe 2002, è possibile che prendendolo a titolo definitivo(la richiesta penso non sia troppo al di là di 5-6 milioni recuperabili dalle cessioni minori) e garantendogli un po' di stabilità possa ritrovare quella curva di crescita che lo porti ad emulare Pinamonti: per me un giocatore da 7-8 goal a stagione lo è.
Poi comunque 5 goal in 1 anno di A Ekuban non li ha mai segnati, quindi da quel punto di vista sarebbe un upgrade.
Più goal nelle mani li ha Cutrone, ma ha anche 27 anni: lascerei onestamente perdere.
Da evitare come la peste Nzola: 29 anni, contratto oneroso e soprattutto fama da testa di cazzo.
Direi che PV ha abbondantemente dimostrato che rompicoglioni in giro non ne vuole.
Quindi dei 3 mi rischio volentieri Colombo, a valle della conferma di De Winter e Frendrup naturalmente.
Poi posso immaginare che la rosa sia più larga di quei 3-4 nomi, anche perché fino all'1 Agosto Colombo è in giro per il mondo col 9 del Milan e non tornerà in Italia visto che Gimenez è in vacanza.
Il centravanti non penso sia prioritario per la società al momento suppongo che la priorità sia capire cosa fa Bani e cosa fanno De Winter e Frendrup, immagino comunque che su Colombo non stiano ad aspettare che si fracassi a Perth.
Detto tutto questo per me il Genoa se fa una punta, deve prendere uno che sia come minimo un "co-titolare" di Vitinha, una sorta di paracadute se il portoghese non facesse il salto di qualità atteso.
Colombo, dato il fatto che conosce la serie A, è proprio il minimo sindacale.
Per prendere un boscaiolo di 2 metri a 4 spicci stiamo con De Benedetti, che almeno è di Finale 🙂
Sensato concentrarsi sul classe '07 Zulevic, 2 metri, slovacco e non scandinavo ma quelle caratteristiche lì.
Partirebbe con la primavera ma immagino aggregabile.
Io al posto di Ottolini cercherei qualcuno da prendere in prestito con diritto\obbligo sui 10-15 milioni: tipo Broja del Chelsea, 2001 albanese lo scorso anno all'Everton, viene da annate molto complicate se ne parlava un gran bene.
Capace che viste le problematiche fisiche si prenda anche con meno, lasciando una larga fetta di controllo agli inglesi.
O andandosi a cercare un simil Zirkzee pre-Bologna in giro per l'Europa, c'è pieno.
Sempre in zona Chelsea potrebbe rispondere alle caratteristiche Guiu.
Sono giocatori di profilo simile a quello di Grønbæk o Carboni che per il Genoa van più che bene ma rispetto all'italo-argentino li prendi con formule in cui hai il controllo tu, quantomeno parziale.
Più credibili e più pronti di De Benedetti o di un boscaiolo preso dalla A norvegese.
Poi il mio sogno, tanto per restare in tema di operazioni che scaldi il cuore dei tifosi citate da @Criscitalebano , resta Timo Werner del Lipsia.
Ma mi accontento anche dell'ex Milan André SIlva sempre a Lipsia, connazionale di Vitinha magari la vicinanza lenisce le difficoltà 🙂