edoardo777 io penso che la classifica marcatori di quest'anno l'abbiate guardata in pochi 🙂
Attualmente in A c'è Retegui oltre i 20, Kean a 18 e poi Lukaku e Thuram a 14.
Nel mezzo un paio di esterni(Lookman, Orsolini).
Per il resto tutti giocatori da 12 goal a scendere.
Nel mucchio di quelli che potevano fare meglio ci metto Vlahovic, Dobvyk e Lautaro.
Da pesare Gimenez del Milan.
Pinamonti come centravanti, senza rigori, è dove deve stare nel calderone con Piccoli, Lucca, Castellanos, Castro e compagnia.
Il Genoa di Gilardino aveva Gudmunsson 14 goal e 3000 minuti più Retegui 8 goal e 2500 minuti.
Il Genoa di Vieira ha Pinamonti 10 goal e 3000 minuti più una pletora di giocatori che gli han giocato affianco che non arrivano a 2000 minuti stagionali.
Per me il Genoa se vuole crescere deve fare questo passo: scommettere che uno tra Venturino, Fini, Cuenca, Cornet faccia 10 goal e 2500 minuti e poi comprare un centravanti e un esterno\trequartista che facciano sicuramente 2500 minuti e sicuramente 10 goal l'uno.
Banalmente il Bologna: 15 goal Orsolini, 8 goal Castro, 8 goal Ndoye. Più 14 in uscita dalla panchina(Dallinga, Odgaard, Dominguez i principali).
Banalmente il Torino: Adams 10, Elmas+Zapata 8(1/2 stagione per entrambi), Vlasic 5: 23 dei titolari, altri 3-4 per le riserve. A fronte di una difesa che ha subito 10 goal meno di te e ne ha fatti 2 di più con l'ultima da giocare.
Il Toro è la miglior difesa, per distacco, della parte destra della classifica ed è migliore di 3-4 squadre nella parte sinistra(Como, Lazio, Bologna e quasi uguale al Milan visto che manca 1 partita).
Il Genoa è la seconda miglior difesa della parte destra e a sinistra fa meglio solo del Como al limite della Lazio.
Il che tornando ai freddi numeri significa che se tu tieni Pinamonti e ci metti di fianco un qualunque giocatore da 7-8 goal e 2500 minuti giocati senza infortuni gravi vai sereno che ti salvi.
Banalmente Strefezza 6 goal nel Como.
Se poi imbrocchi la scommessa, la più facile da vincere è che Cornet faccia 2500 minuti, fai 50 punti e più.
Questo è.