layos
Ascoltata la cronaca radio di mio figlio in auto e visto il secondo tempo. Lette le impressioni del Mister.
Davvero trovo moltissima continuità tra come abbiamo finito l’anno scorso e stiamo iniziando adesso, e questo dovrebbe favorirci rispetto a squadre più indietro nel trovare una loro identità causa maggiori cambiamenti o con il nuovo allenatore.
Di converso confermiamo la vulnerabilità difensiva sulle imbucate con lancio a scavalcare i laterali di fine stagione scorsa (Lazio, Atalanta e Como), che paradossalmente viene acuita dalla maggiore confidenza nei trequarti, oggettivamente più forti e assortiti e che ti portano a sbilanciarti maggiormente.
Il difetto sono i pochi gol in canna, al netto di esplosioni improvvise di uno dei due davanti. Mi riferisco in particolare a Colombo perché Vitinha sembra non avere le caratteristiche necessarie a questa squadra che ha bisogno di sponde quando è costretta in difesa dagli avversari, e deve salire.
Peccato il procuratore di Pinamonti e quei belin di 2,5 netti a stagione, perché sarebbe stato davvero l’uomo giusto per una messe di motivi. Avesse almeno avuto la scadenza al 26 sarebbe stato da proporgli un mega allungamento, abbassando i costi spropositati… chissà.
Detto del tema centravanti, sperando nel tenente Colombo - ma anche gli esterni sono buoni ma con pochi gol potenziali - mi aspetterei una rotazione vorticosa di esterni offensivi chiedendogli di dare tutto in 45 alla Gasperini (💩).
Altra staffetta d’obbligo Stanciu/Malinowsky dai quali risulta indispensabile un contributo in fase realizzativa.
Nei centrali dietro sembriamo davvero messi bene e il portiere continua a rendere, piaccia o non piaccia.
Un terzino sinistro di gamba e valutare di dare via Vitinha per investire il ricavato di DW nella punta sembra il modo più razionale per completare una squadra che, azzeccando quest’operazione, sembrerebbe in grado di farci godere.
Essere in queste condizioni a 20 giorni dalla chiusura della buridda senza grandi spese (andrebbero considerati Gennaio e i riscatti se non vogliamo fare massimalismo) lo troverei personalmente un merito.
Si vede che qualcuno qui sopra, quando la moglie torna con la spesa giusta, fatta con criterio e senza svuotare il conto, si incazza. La rimanda fuori a comprare cianfrusaglie inutili, sbattendo sul tavolo un po’ di palanche a effetto… mentre il conto è già in rosso.
Quando scrivono post su Internet… a casa loro il kommercialisten lo chiamano anke per il caffè: altro che musse 😉