AleR IMHO Spors ha fatto un solo mercato davvero con mano libera, da plenipotenziario, e fu quello del Gennaio dell’anno della retrocessione. Tutte le sessioni successive sono state quantomeno a più mani, e quella della scorsa estate credo sia stata dettata più che altro dalle note vicende 777.
@1893 concordo, viene da chiedersi cosa avrebbe potuto fare il buon Johannes lavorando in un contesto stabile anche solo per 2/3 anni. Blasquez… è un personaggio sul quale ancora oggi ho un giudizio in via di definizione…
@mashiro si può dire che l’errore fu Amiri, fu Yeboah, fu Blessin… Io ne faccio una questione più strutturale: poteva fare un mercato come quello che ha fatto, cioè ricco di profili interessanti ma giovani e/o inesperti, tecnico compreso, e riuscire a salvarsi. Ma quel tipo di mercato comportava, proprio per come è stato impostato, il rischio di pagare dazio a quella gioventù/inesperienza, cosa che purtroppo è accaduta. Vista la drammaticità della situazione, io non avrei preso rischi e sarei andato in totale modalità “vecchie bagasce” (leggasi, negli anni precedenti: Manfredini, Portanova, ecc…). Poi certamente come dici tu si poteva anche fare un misto tra questi due approcci, ad ogni modo sticazzi eh, è andata bene così in fondo 🙂