ulbossor a me paiono evidenti 2 cose:
1) Il Genoa poteva sapere quel che gli pareva, il budget è zero e il margine di manovra dato agli uomini di mercato anche più rigido: non esiste un DS nel mondo che non spende soldi che ha a disposizione, mai visto uno. E nemmeno un DS che usa meno margine di manovra di quello possibile.
2) La questione Vitinha non è nata ieri, penso sia nata tra Rennes e la Coppa Italia, probabilmente è esplosa Martedì\Mercoledì e quindi darei per scontato che il Genoa si sia mosso nei giorni scorsi per fare qualcosa, che quel qualcosa sia Pinamonti, Haaland o Belotti o un misconosciuto ungherese non te lo so dire.
Per quel che lascia trasparire il Genoa dal loro punto di vista il mercato è tutto fuorché chiuso con l'arrivo di Onana.
Quindi posso presumere che qualcosa bolla in pentola, cosa, vedremo.
Anche le parole di Vieira mi sono sembrate quelle di un allenatore che ha fatto delle precise richieste e che ha delle aspettative. Magari a dama non ci va niente, ma insomma se te ne esci da una conferenza di Domenica dicendo che sul mercato può succedere di tutto...direi che qualcosa ti aspetti succeda.
Io penso che Pinamonti sia la prima scelta del mister perché lui ha sempre detto che la sua volontà sarebbe stata quella di tenere per quanto possibile la gente che già aveva: si sa da qualche giorno che Pinamonti a Reggio Emilia non è contento, pare che la situazione sia peggiorata nelle ultime ore e che il ragazzo stante le alternative che ha per le mani gradirebbe tornare.
Tornerà, non ci scommetto.
Mi piacerebbe poterti dire che a Ottolini è stato dato il margine di manovra per chiuderla e poi trovare squadra a Vitinha, non penso sia così.
Senza sapere niente di più di quel che si legge in giro: posso immaginare che il Genoa abbia chiamato Raiola per capire i margini di manovra su Boadu, che Raiola dopo qualche giorno si sia fatto sentire dicendo che se cercavamo una punta si poteva lavorare al Pinamonti ter.
Se ci sono margini o no lo vedremo, però ecco dubito che Ottolini si sia messo a cercare una punta dopo la partita con la Juve 🙂