Se l'Inter ha puntato su Vieira credo ci sia poco da fare possiamo già pensare al prossimo allenatore.
Se continua il trend romeno penso che il nome più probabile sia quello di Dan Petrescu, che a Genova conosciamo abbastanza bene. Il CV è così così nel senso che in Romania con il Cluj ha sempre fatto bene, incluso 5 volte campione e vari premi allenatore dell'anno... ma quando ha allenato fuori dalla Romania non ha mai convinto. Sennò ci sarebbe libero Edward Iordanescu, molto bene con Cluj e Steaua nel 2021-22, poi allenatore della Romania portata ai sedicesimi dell'Euro 2024, miglior risultato in competizioni nazionali dal 2000. Conosce piuttosto bene Stanciu evidentemente... anche lui però esperienza internazionale in club 0.
Sennò bisogna vedere un allenatore che dia garanzie di permanenza e lavori bene coi giovani. Onestamente, Motta è un rischio, prende troppi gol. Gilardino paradossalmente resta il profilo più adatto (ma non credo la dirigenza voglia ri-investire sul brodino riscaldato). Un nome assurdo potrebbe essere Farioli che si è appena dimesso dall'Ajax