mashiro
Sono d’accordo con te e con Layos.
Premetto che a me Ahanor piace per come si muove in campo e per la maturità calcistica che possiede già, nonostante l’età.
Detto questo, ha fatto qualche apparizione in serie A e, in un mondo normale, si tratta solo di un ottimo prospetto.
Diciamo anche che in un’ipotetica formazione del Genoa ad oggi possibile non sarebbe un titolare.
Pertanto, sempre in termini razionali, puó giungere una proposta simile a quella che fece a gennaio il Como per Venturino o importi poco più alti.
Conviene al Genoa?
Assolutamente no, sia in termini economici
( 3-5 milioni non cambiano la vita della società), sia in termini sportivi ( se non si “guasta” crescendo, è un elemento che rafforza la rosa per i prossimi campionati, che non c’era in passato per infortunio e che quindi vai ad aggiungere senza costi).
Infatti giustamente, ed in evidente discontinuità con l’epoca del cogliatese, Venturino non fu ceduto.
Considerato questo, va detto anche che in un calcio dove popolano anche gli idioti, puó capitare che arrivi un Chelsea qualunque ( non certo un Milan) , innamorato del prospetto, con un valigia piena di soldi, che offra per Ahanor, facendo un’ipotesi, quanto la fiorentina ha pagato Gudmunson.
Nello stesso ambito di imbecillità per cui il Sassuolo ha offerto qualche anno fa 10 milioni per Lipani( mi pare lo stesso valore con il quale fra un anno il Genoa potrebbe riscattare Gronbaek) ovvero un ragazzo che ancora oggi resta solo un prospetto, e che forse, ma non è ancora detto, diverrà domani un calciatore di serie A.
Ecco, se capitano occasioni del genere, con qualche belina ricca alle porte, non solo devono essere entusiasti il calciatore ed il procuratore, ma pure il Genoa non dovrebbe farsi sfuggire un vero affare.
Solo che, riguardo quest’ultima ipotesi,è così improbabile ( le società “ricche” difficilmente sono gestite da idioti) che anch’io sono piuttosto tranquillo che questa cessione non avverrà prossimamente.
Magari se ne riparlerà fra un anno se Ahanor avrà mantenuto quel che oggi promette.