AleR io continuo a pensare che nel cedere(eventualmente) Ahonor come Venturino o Ekhator il Genoa violi il patto che ha con me tifoso.
Che è una cosa che vale più del debito, più dei 50 punti e più del valore del ragazzo oggi, domani o quando sarà.
Il Genoa per bocca dei suoi dirigenti mi ha detto: noi vogliamo lanciare dei ragazzi del settore giovanile, vogliamo andarci a prendere dei calciatori che siano promettenti a cifre concorrenziali e per farlo mettiamo in conto di andarci a prendere dei ragazzi che vengono da stagioni complicate o da campionati non esattamente probanti.
Questo richiede pazienza, tempo, lavoro. E purtroppo questa cosa ci costa dei punti: i ragazzi sbagliano, soffrono la pressione, gestiscono male le loro energie, a volte le loro reazioni.
Banalmente Norton Cuffy ci è costato un goal col Cagliari, Otoa la partita con la Lazio, Ahonor non è stato impeccabile col Milan, Ekhator con il Como in casa ha sbagliato un goal fatto e Venturino le prime 2-3 ha perso più palloni di quanti ne abbia gestiti. Ma si può dire uguale di Miretti, del primo Pinamonti....l'elenco è lunghissimo.
In questo calderone qualche valutazione si sbaglia, qualche ragazzo si perde e qualcuno dei prodotti del vivaio va via chi a 0(vedi Colonnese), chi andando all'incasso senza nemmeno vederlo(potenzialmente Papadopulos).
A valle di questo discorso, per mille motivi, il Genoa mi ha detto noi abbiamo bisogno di incassare una certa cifra ogni anno e per farlo lasciamo andare i nostri migliori giocatori la cui valutazione per mille motivi legati fondamentalmente al tipo di squadra che siamo oscilla tra i 20 e i 30 milioni, difficile arrivare tanto sopra.
A seconda di quanto ci serve incassare cederemo 1-2-3 che serviranno per tenere a bada i conti, prendere dei nuovi ragazzi e pagare i buchi che ha lasciato quello di prima. Tutto nella vita ha un prezzo, 20 anni di Preziosi questo, meglio del fallimento.
Poi siccome il calcio è comunque una questione di lavoro per tutti ci sta cedere qualcuno molto forte a cifre inferiori: Martin penso che non possa valere più di 10-15 per età e contratto, così come con Vasquez penso sia corretto stringersi la mano per il post Mondiale e accettare un offerta congrua come ha fatto Cairo con Ricci che è stato lasciato libero di andare a Milano per 22+3.
In questo patto Ahonor può andare via dal Genoa a 0 perché è ingrato, a 30 perché ha fatto una stagione super in cui ha dimostrato di essere di livello superiore o non mantenersi come promessa.
Il Genoa per me così rispetta il patto che ha fatto con me.
E se Ahonor non ha fatto la stagione super ma è una super promessa, può andare ma per 30 milioni, che sono il massimo di soldi che posso chiedere io Genoa per un mio giocatore forte.
Non può andare per meno di quelli che sono un offerta indecente.
E non esiste nessun ci permetterà di trattenere Frendrup e De Winter che sono due calciatori nel pieno della carriera e che se avranno l'opportunità di andare a giocare le coppe è legittimo che vogliano coglierla anche per avere maggiori possibilità di andare al mondiale.
Se va via oggi perché meglio oggi che la gallina domani è legittimo, però tutti i discorsi che mi hai fatto cadono e sei un cialtrone come Preziosi. Né più e né meno.
Senza giustificazioni.
E se il procuratore di Ahonor, che per altro formalmente non potrebbe nemmeno avere, rompe i coglioni nessun problema da domani non lavoriamo più assieme.
Porta via pure tutti i tuoi assistiti. E sparisci dal mio centro sportivo.
Siccome però oltre a Ahonor, il signor Riso gestisce Venturino e Barbini oltre ad essere amico di Galleni e ad aver al minimo indicato il nuovo responsabile del settore giovanile(Trapani) permettetemi di dubitare che l'iniziativa sia ostile.
Salvo volerci far passare tutti per gonzi.