Ianna non sono avvocati, si tratta di ricordarsi le cose come sono.
10 punti in 12 partite e con il calendario che andava verso una normalizzazione, significa che ci avrebbe salvato anche lui.
Di nuovo Gilardino sbagliò la gestione ma Vieira non mi risulta abbia, sostanzialmente, mai giocato 4-5 partite in 15 giorni.
A inizio stagione è capitato almeno 2 volte, sicuramente ci fu della colpa di Gilardino e del suo staff, certo che la società non lo ha aiutato un cazzo.
Poi tutto è bene quel che finisce bene e per altro io sono stato il primo a dire non si può sicuro dargli la sufficienza per la stagione però almeno i fatti 🙂
Criscitalebano il derby fu una partita raccapricciante, il Genoa scelse di lasciare la palla alla Samp e giocare di rimessa, presumibilmente con l'idea di evitare di fare come col Verona che dopo 70 minuti di dominio assoluto e 0 goal all'attivo in 5 minuti abbiamo preso 2 pere e siamo andati a casa.
Questo perché questa rosa, piaccia o no, è qualitativamente di basso livello e le giocate non le ha: l'unica partita con una squadra top 10 vinta è col Bologna alla giornata 38, per il resto 4 pari(Roma, Inter, Milan e Napoli) e solo sconfitte(2x Atalanta, 2x Juve,2x Lazio, 2x Fiorentina Milan qua, Inter la, Napoli qua, Roma la).
Bonus il Como che abbiamo perso là e rubato un punto qui, per non smentirci.
Doppio bonus il Toro: pari qui, persa là.
Detto questo il Genoa al minuto 80 stava cercando di gestire la partita, non avendo le armi per andare a fare il secondo: Pinamonti, il 25/9, era molto a corto di preparazione, Vitinha reduce dall'ennesimo problema fisico e tutto il reparto offensivo rimasto sul mercato.
Probabilmente ti fosse entrato il 2-0 nel primo tempo, dove hai anche avuto le occasioni per farlo, saresti riuscito a portarla a casa.