Qua si parla di cose serie😂
Argomento che non mi interessa😆
Vedrò dopo di copiare qualche passo a mano, perchè io, ripeto io, copio e incollo a mano e non ho abbonamenti alla Biblioteca o ai giornali governativi☺
Al limite su altro topic se questi se ne vanno a ...😄
Comunque dato che ci tenete tanto😆 ho parlato con Benatia(in napoletano) il quale mi ha detto ciò che segue:
Ve lo scrivo in italiano perchè oggi ho già scritto troppo in inglese per voi😃
"Ciao guagliò commo stai", ha cosi esordito😂
Dopo i convenevoli mi ha detto:
"Non capisco una cosa, prima sulla scrivania del mio predecessore, in testa alla cima della rubrica telefonica, c'erano due iniziali che non capivo:MP.
Sai per caso chi sia?
"No"😃
Perchè è strano in quanto il collega di cui non mi ricordo il nome, mi ha confessato che da quel numero riceveva 8-9-10-11 telefonate al giorno, anche quando andava al cesso"
"E mi ripeteva che questo MP gli diceva:
"Me lo dai Strootman?
Me lo dai Malinovsky?
Me lo dai Vitinhao?"
"Una cosa incredibile, una continuazione, a tutte le ore, pure quando era con Pablo non Escobar."
"Non ce la faceva più"
"Quindi", rilancio io, "perchè secondo te?"
E lui:
"C'era qualcosa che non tornava, che non capivo, poi ho capito"
"Cosa?"
"Che c'era qualcuno che lo istigava, che gli rompeva i maroni, che voleva a tutti i costi i nostri giocatori."
Ed io:
"E chi lo hai scoperto?"
"No, non lo ho mai capito"
Si ferma 5 secondi e riparte.
"Il mio collega si è licenziato perchè non ce la faceva più.
Gli ha dato i giocatori che cercava e quando Pablo lo ha saputo, per giunta quasi regalati, si è incazzato come una jena ed eccomi qua al suo posto, con ancora in calce alla tastiera del telefono al numero 777 un MP".
Senza parole,senza un perchè e senza sapere chi, lo ho salutato perchè era in partenza per gli Usa.
Chi sarà stato questo interlocutore fantasma che lo chiamava ogni giorno?
Mah😄
ps: La seconda puntata del colloquio, sugli acquisti, domani mattina🤣
Ianna