Emmu goâgnòu 😃
Non sono un esperto di tattica e in più le partite le vedo dal parterre, quindi le mie sono solo impressioni "di pelle". Mi sembra abbiate già illustrato i pregi e difetti visti ieri. Anche io penso che l'atteggiamento contro avversari più di spessore sarà più equilibrato visto che qualche infilata la rischiamo con tutti, si era già intravisto nelle amichevoli. Non penso che Vieira voglia offrire il fianco a squadre che sono superiori pur di mantenere la squadra aggressiva, io almeno non me lo auguro o rischi di fare buone partite ma perderle. Se necessario bisogna anche essere in grado di fare partite sporche.
Nella metà campo avversaria la circolazione di palla sembra migliore anche se si vede che tanti automatismi devono ancora prendere forma, affinando la qualità degli scambi in velocità possiamo riuscire ad avere più soluzioni rispetto all'anno scorso.
Speriamo che il rodaggio di Colombo sia un rodaggio e che porti dei frutti, certo che le prime uscite non danno l'impressione di avere un gran centravanti. Carboni invece, raggiunta la forma, potrà darci una grossa mano. La condizione fisica generale mi è sembrata comunque più che accettabile.
A livello di cambi dovremmo essere messi meglio dell'anno scorso, quantomeno la qualità complessiva non sembra calare vistosamente come capitava a volte la passata stagione.
Una nota su Vasquez: le sue prestazioni prive di sbavature cominciano a diventare noiose. 😄
Ora con il Lecce, che ha vinto in 10 contro una squadra di B, sarà già un bel test. Credo che il Genoa sia migliorato esteticamente, ma non credo affatto che sia più forte dell'anno scorso per cui ci sarà da lottare partita per partita, questo già lo avevamo capito.
Un plauso al Lanerossi che con Gallo sembra avere già una bella compattezza, in campionato gli servirà; un plauso anche ai suoi tifosi numerosi e calorosi già a ferragosto a 350km da casa.
Nota di merito anche all'ambiente del Ferraris già in formato campionato.
Buona caldazza a tutti 😓 (e buon fresco a chi se lo può godere)