boselli87 scommesse di un livello diverso, onestamente.
Genoasi Su Stanciu, invece, per me non è un errore: ha personalità, adattabilità e tiro. Chiaro che il posto se lo deve meritare, ma un po’ di esperienza li’ in mezzo ci vuole
E' un errore se gioca 70-80 minuti a partita e la formazione parte da lui titolare intorno chi vi pare.
Uno come Stanciu può incidere in 20-25 minuti alla fine quasi allo stesso modo, creandoti molti meno scompensi.
Se ci metti Ellertsson trequarti, assumendo che Malinovskyi sia da recuperare, perdi tantissimo in fantasia ma recuperi 10 cm che in termini di mobilità e di appoggio sono tantissimi.
Contro il Lecce tante volte Stanciu ha fatto il movimento ma poi essendo in mezzo a tutta gente con leve più lunghe delle sue non era comunque libero, certo in A deve trovare il suo passo ma nel finale con le squadre più stanche e le maglie più larghe può essere sensibilmente più determinante.
Perché è è più facile trovarlo.
Poi, chiaro che ha la qualità per fare il titolare in A ma dovresti avere davanti il bestione tipo Dobvyk o Lukaku allora non ti servono i 2 appoggi centrali da trovare con la palla verticale forte e tesa.
Quante volte è capitato col Lecce che Marncadalli cercasse il passaggio "dritto per dritto" su Colombo e Stanciu e fossero entrambi coperti o peggio anticipati? Quella roba lì ti ammazza, magari Ellertsson ha meno palloni geniali, Stanciu anche col Lecce ne ha avuti un paio veramente notevoli, ma lungo i 90 minuti è più facile da trovare e ti compensa meglio Colombo che non è Lukaku.
Allegri, studiato Genoa-Lecce ha messo Saelemakers in appoggio a Santi Gimenez, che guarda caso è come Colombo fisicamente, così da avere più spazio per le sgroppate di Loftus Cheek che è 191 cm, con Fofana e Modric davanti alla difesa.
Ma vale il discorso di Fabbian che fa @boselli87, chi non ha il 9 su cui appoggiarsi usa un centrocampista molto strutturato, tu puoi anche per volontà di giocare a ritmi più alti rinunciare a qualche centimetro sul centravanti per riuscire a compensare in termini di pressione ma non puoi pagare tutto quel dazio se non migliori la distribuzione dietro.
Per quello dico è un errore, perché ora fai fatica ad aggiustare il tiro, fatto salvo che l'uscita di Frendrup nelle ultime 30 ore di mercato sia improponibile.
Poi come sempre è anche un discorso di composizione totale della rosa: se a fianco di Stanciu ci fosse un "simil Djuric" la genialità di Stanciu sarebbe utilissima perché in costruzione alzi la palla e il rumeno avrebbe meno difficoltà a smarcarsi.
Identico discorso se in porta invece di Leali avessi un "simil Martinez" perché giocheresti con 1 in più in costruzione quindi sarebbe più facile scompensare gli avversari, Nick con la palla nei piedi è migliorato ma non capita mai che ti faccia saltare la linea di pressione? Mai.