trovo l'arbitraggio assurdo. da troppi anni ci arbitrano contro. mi sento offeso da anni, non se ne può più. io non ce la faccio più. le prese per il culo di oggi, compreso il recupero dato, non si contano.
per il resto… siamo una bella squadra, anche costruita bene. Per curiosità ho letto un po' di commenti a fine primo tempo su fb….divertentissimi. gente che seriamente chiede il ritorno di Ballardini in questo momento. gente che sosteneva che non valessimo nulla….non ci potevo credere.
Viera secondo me si sta dimostrando un buon allenatore. siamo una squadra con idee forti. abbiamo valori, abbiamo certezze, sulle quali proviamo a costruire le nostre partite. Unica cosa che non mi sono spiegato...Se oggi si voleva dare fisicità e solidità a discapito della qualità, io nei trequarti avrei messo Thorsby.
Leali benino. sono sempre convinto che quest'anno avremmo dovuto prendere un altro portiere più forte, però non mi lamento.
ostigard tanto irruento all'inizio ma non gliene faccio una colpa, era quello che serviva visto come il como giocava nello stretto.
martin e vasquez sempre i soliti, vasquez un mito, martin con le pecche difensive...vale una squadra di alto livello di serie a.
sabelli il solito, ce lo marchiamo.
norton cuffy cresciuto tantissimo. ottimo giocatore.
frendrup è un altro mito. per me vale più di 20 milioni, ma mi chiedo allora quanto valga Masini. Masini oramai è una conferma e se frendrup vale 20 milioni masini almeno 30. Ovviamente Frendrup deve ancora raggiungere i suoi standard, ma lo sappiamo.
Mali male il primo tempo ma mi ha fatto piacere vederlo benissimo nel secondo tempo. forse l'anno scorso, per quel poco che ha giocato, è stato fuorviante. lui deve fare gioco, non deve fare "solo" qualità. deve toccare tanti palloni.
Ellertsson buon mestierante, ci marchiamo anche lui.
Colombo difficilmente commentabile. ha sbagliato un gol nel primo tempo che non è decente. si è sbattuto. spero debba ancora crescere, e possa essere più lucido. non ho capito perché non sia stato sostituito prima. e non ho capito, per il tipo di pressing che dovevamo fare, perché non ha giocato Vitinha.
Dal mio punto di vista, parziale e certamente sbagliato, dalla prossima partita ekhator titolare, e titolare per almeno le prossime 10 partite. fa pressing meglio di tutti, vince più duelli di tutte le nostre punte. non sbaglia troppo i movimenti. ha voglia, tanta voglia. per me deve giocare lui.
Ekuban. il solito.
carboni. serve qualità. serve personalità. e oggi ce lo ha dimostrato ancora una volta.
messias. molto meglio del solito. qualità oggi messa al servizio della squadra (almeno...più del solito).
Nico Paz è un fenomeno. Fabregas, come allenatore, no. 110 mln di differenza di campagna acquisti. un nico paz in campo e l'unica cosa che sai fare è giocare con qualità nello stretto (con dei giocatori che sono nati per quello) e ripartire in velocità nel largo quando e se si aprono gli spazi….boh. tutto giusto, ma lo devi fare 90 minuti. devi farlo meglio e devi difendere meglio. per i valori che ha a disposizione...malissimo.
Intendiamoci, la qualità tra le 2 squadre non è ampia. La qualità media dei giocatori nello stretto è enorme, ma poi abbiamo valori che loro non hanno. abbiamo più fisicità, se vogliamo, abbiamo più organizzazione (perché ci sono giocatori con più testa nella nostra rosa che nella loro), abbiamo più gamba (in funzione di chi è in campo), abbiamo più scelta del gioco che vogliamo fare. loro sono più forti palla al piede. complessivamente valgono di più e ci finiranno sopra di almeno 10 punti, ma non c'è questo divario enorme.