boselli87
Quello che chiedi, però, lo devono saper fare. Non te lo inventi a Settembre dopo che son 3 mesi che lavori con la squadra, questo va detto.
A me da ieri gira il belino a vortice perché non posso proprio fare finta di non aver visto che siamo stati inguardabili a lunghi tratti contro una squadra con Basic in mezzo al campo scongelato dal pozzetto in cantina la settimana scorsa e nessuno, sottolineo nessuno, se ne è accorto, cazzo. Nessuno lo ha messo mai male in campo ieri e questo è indicativo perché ì nostri due centrali di solito spaccano il culo a chiunque. E stop.
Siamo senza punta e non abbiamo ancora visto un gioco alternativo che ci permetta di far gol comunque, perché diciamocelo: finora stiamo anche giocando peggio della scorsa stagione dietro, quindi prendiamo gol e sempre prima di farne uno (salvo Bologna dove abbiamo perso per un furto) e far gol aiuta a maggior ragione se sai che prima o poi uno lo prendi.
Fatichiamo a salire con la palla, non abbiamo più chi fa imbucate geniali come Badelj (l’ho scritto più volte, lo so, ma trovo che sia una grave mancanza soprattutto perché non abbiamo fatto un cazzo per bypassarla) e Maly imho è l’unico che può aiutare in quella posizione anche se rallenta un po’ troppo il gioco a volte. Forse Stanciu avrebbe i piedi per farlo e anche visione di gioco ma ha un notevole gap fisico sempre imho, per cui spesso è sovrastato dagli avversari.
Sono curioso di vedere come PV interverrà dopo la partita di ieri perché serve capacità e modo per lavorare sulla testa in primis e poi sulle gambe e sulla tattica, serve sicurezza e fede nelle proprie idee.
Insisterà su Colombo? Io credo di sì.
Cambierà modulo passando a 5 in mezzo? Difficile a dirsi anche se i numeri sappiamo che lasciano il tempo che trovano, mentre l’atteggiamento, la testa, la cattiveria agonistica fanno tutta la differenza del mondo ma qualcosa cambierà negli uomini e anche nel modulo.
Siamo meno brutti di quello che è sembrato ieri ma la squadra ha delle carenze gravi soprattutto davanti per cui speriamo che PV trovi modo di fare movimenti e gioco utili a far gol e che ci metta gli uomini giusti per farlo.
Forza ragazzi che non si deve mollare mai.
ForzaVecchioCuoreRossoblu