ulbossor Possa ognuno leggera’ le cose anche secondo la propria sensibilita’.
Post di grande equilibrio, come quello con cui avevi esordito ieri mattina.
Il Genoa in metamorfosi verso quel quartetto offensivo provato in estate—di cui si parlava con Edo—verrà probabilmente messo in cantina per far prevalere le caratteristiche positive della tua analisi. Senza dimenticare la delusione di questo primo “stint”, che rischia di impelagarci pericolosamente in basso.
Non tanto per la classifica parziale, quanto per la stitichezza offensiva e la relativa facilità di lettura tattica da parte degli avversari di nostra competenza nel preparare le partite contro di noi.
Seguendo la tua analisi sugli aspetti negativi emersi, aggiungo che le partite peggiori sono le uniche due disputate contro squadre costrette a preparare la gara sui nostri difetti—la Lazzie, ad esempio, a causa dell’emergenza a centrocampo—riuscendo a farli emergere con disarmante facilità.
E questa cosa perdurerà anche nella versione da battaglia con i due laterali bassi. Sono d’accordo con Mashi: provare Ellertson dietro a Martin come regista laterale permetterebbe un Malinowsky più avanzato per i 45’ che ha nelle gambe, da alternare a Stanciu nei secondi tempi.
Cornet serve come il pane. Ekhator si alternerà a Colombo, con l’Ekubano nei suoi spezzoni in caso di necessità.
Otto combattenti, un segagrilli e due giocatori offensivi con pochi gol nei piedi significano poco spettacolo ma tanta battaglia. E difficoltà a batterci, come dimostrato dalle positività riscontrate.
Anche il pubblico, spero, entri in modalità 34.000 fischietti e bava alla bocca. Perché il nostro problema principale sarà sbloccare le partite in casa.
Statisticamente, arbitraggi e sfiga dovrebbero rientrare nella normalità.
ALT1: Leali, Sabelli, Mercandalli/Ostigard, Vasquez, Ellertson, Masini, Frendrup, NC, Malinowsky, Cornet/Carboni, Ekhator/Colombo (4-2-3-1)
ALT2: Leali, Sabelli, Mercandalli/Ostigard, Vasquez, Ellertson, Masini, Frendrup, NC, Martin, Ekhator/Colombo, Cornet/Ekuban (4-4-2 mascherato)
In questa modalità abbiamo, nella pochezza e a nostro modo, delle alternative funzionali.