edoardo777 io onestamente avrei fatto tutte le stesse scelte di Vieira, Cornet è stato abbastanza ininfluente ma comunque l'alternativa era Cuenca e tra i 2 se ha 10 minuti ha senso il francese per esperienza visto anche l'età di tutto il resto del reparto. Sorvolo sul rigore ma penso sia stato eccesso di protagonismo del francese col 70 più che un errore della panchina, al massimo condanno Vasquez che da capitano poteva tirarlo lui ma sono bazzecole.
Colombo dal dischetto non si può presentare e un rigore sotto la Nord al minuto 95 non lo farei tirare a un 19/20enne nemmeno fosse Leo Messi.
La scelta di mettere 2 punte obbligata: il Parma ti ha lasciato spazio in ampiezza rinculando in area di rigore, con 1 solo attaccante dentro i 16 metri è sempre palla loro, come si è verificato per i primi 10-15 minuti della ripresa quando avevi solo Ekuban ad attaccare l'area. Entrato Ekhator erano 2 contro 3 e ogni tanto potevi darci, anche se Colombo è stato annullato dal suo marcatore e dalla sua crisi esistenziale.
Se devo muovere una critica a PV è quella di non aver mai detto aperta verbis che lui ha bocciato Vitinha come 9 e solo una manica di misci potevano pensare di fare come minimo tutto il girone d'andata con Ekhator, Ekuban e Colombo centravanti. Avendo visto Colombo abbastanza a lungo da capire che era non così scontato vedergli fare il salto di qualità che han fatto Piccoli e Pinamonti a pari età.
Per il resto fai quel che puoi con quel che hai.
Oggi con Pinamonti vinci, Pinamonti è a Reggio Emilia e tu ti fai il sangue amaro.
Con ciò non faccio drammi è il millesimo giro della stessa giostra: non capisco i drammi e quasi nemmeno il nervoso.
Oggi non era da perdere e non ci sei nemmeno andato vicino, sarebbe stato meglio vincerla e sarebbe stato importante vincerla dopodiché non è successo non sono più preoccupato di stamattina se non per l'eccesso di nervoso della Gradinata che mi pare un fattore importante.
Hai fatto la tua partita, Suzuki dopo averti regalato 6 punti lo scorso anno oggi te ne ha tolti 2, fa parte del gioco.
PV se nelle prossime 3 ne perde più di 1 e non fa almeno 1 vittoria saluta. Anche questo fa parte del gioco.
Il resto lo vedremo.
Mal che vada retrocediamo. 🙂