Oggi sono più calmo, ieri avrei scritto solo belinate di pancia.
Voglio ragionare a mente fredda ed essere il più lucido possibile:
Vasquez, Ostigard, Frendrup, Norton Cuffy, Stanciu, Malinovsky, Gronbaek, Carboni, Ellertson ...tutta gente convocata nelle rispettive nazionali , con l'aggiunta di Ekathor, Venturino e Fini , convocati nelle Nazionali giovanili.
Partiamo da questo punto.
Qualcosa non torna, nei nostri ragionamenti.
Va bene il mercato a costo zero, ma la proprietà, in cui continuo a credere ( ormai sono rimasto come higlander, l'unico a crederci , insieme al mio amico Kommercialisten 😂) non ha messo insieme una banda di scappati di casa , ha sicuramente toppato in due ruoli fondamentali, il regista ( mi sto togliendo un po' di sassolini dalla scarpa, con chi , negli anni passati, vedeva in Badelj un problema...il tempo è galantuomo) e il centravanti ( piuttosto che cerchietto, mi accontenterei , fino a dicembre di avere un bolso, finito, paracarro, come...udite...udite...Coda 😜).
Penso che con questa rosa, si possa e si debba, fare meglio dell'ultimo posto in classifica con 3 punti.
Vieira, mi sembra una persona che stia lavorando per il bene della squadra , seguendo le indicazioni societarie, nella crescita dei giovani.
Però, c'è sempre un però porompompero però...va bene , la sfiga, gli episodi arbitrali sfavorevoli, ma essere andato in vantaggio tre volte su campi come Bologna, Napoli e Torino e non avere portato a casa nemmeno un punto , non può esentare il mister da colpe.
Mi sembra, magari mi sbaglio, che una volta in vantaggio, invece di affondare il colpo decisivo dell'eventuale KO, incominciamo con un gioco passivo di possesso palla all'indietro, facendo rientrare in partita gli avversari che a poco a poco ci schiacciano nella nostra aerea, più per demerito nostro che per merito loro.
Approvo le scelte di Elkertson e norton Cuffy sulle fasce, lo so che sono un po' autistico anch'io e quando mi fisso non mi schiodo, ( con me gente come , piedino fatato Martin, delirio assoluto Onana e cerchietto Colombo non gecherebbero mai ), però qualcosa di diverso, soprattutto quando c'è da chiudere la partita, è plausibile, con questa rosa, inventarlo.
Si chiudono le partite con gente di fantasia, messe nei ruoli giusti per fare male, non certo con gli Onana ( che scandalo di giocatore ed è anche il più pagato).
Se Carboni, gioca con lo scazzo e supponenza in fascia, lo si prova in mezzo al campo , Gronbaek può inventare , più di Cornet in un finale di partita, Ekuban serve quando ci sono gli spazi per ripartire, non quando devi recuperare il risultato, Colombo non serve mai, se non a fare share al Grande Fratello.
Se Vieira, in queste due partite non trova la quadra e soluzioni alternative di gioco è giusto che salti, spero di no, perché lo vedo coinvolto nel progetto, che c'è ( non si vede, ma c'è 🙂), nell'eventualità salti, spero in un ritorno di Thiago Motta.
Un abbraccio, balordi, livorosi e alcolizzati.