Il mercoledì nero si è materializzato in ogni sua forma.
Il Genoa ha perso la compattezza e la concretezza, le migliori armi negli ultimi 3 anni, e non ha trovato quel qualcosa in più in fantasia e tecnica. Non c'è equilibrio, non ci sono idee tanto che a tratti stasera sembravano 11 che giocavano per la prima volta insieme.
E scarseggia anche la personalità , ormai ci siamo incartati, ogni gol preso accusi il colpo, ci stiamo avvitando verso il basso e temo non ci sia abbastanza carattere per venirne fuori. Vedo errori individuali che vanno oltre i limiti dei singoli e mi sembra un sintomo.
Anche io sono di quelli che detestano i cambi in corsa ma di una scossa c'è bisogno, perché senza una scossa ho paura che questa squadra non ne venga fuori. Tanto più con l'ambiente in ebollizione. Niente che non abbiamo già visto beninteso, desideravo solo risparmiarmelo per qualche anno in più. L'unica scossa possibile è un cambio in panchina, io altre vie non ne immagino. Ora vedremo, se alle parole di Vasquez seguiranno i fatti sarò contento di essermi sbagliato.
Echeppalle però...
Comunque abbiamo perso per colpa dell'arbitro. 6 minuti di recupero nel secondo tempo sono un insulto: tra sostituzioni, var e torce in campo dovevano essere almeno 10. Potevamo ribaltarla.