layos
La discussione da ieri verte su due argomenti diversi legati tra loro.
La decisione e il modo in cui è stata condotta.
La decisione.
Io avrei mandato via Zangrillo da dopo Napoli-Genoa.
Comunque ha dato una spiegazione congrua il Proprietario del Genoa, Sucu. Un CdA deve lavorare di concerto e deve prendere decisioni strategiche e apicali per una società, sei hai insanabili conflitti, devi risolverli, perchè il rischio è che il gruppo non lavori per ottenere i risultati attesi.
Il modo.
I due contendenti si sono comportati, ENTRAMBI, come dei bambini dell'asilo.
Da ieri uno dei due non è più un mio problema. L'altro resta, e spero che i suoi risultati siano in linea con quelli degli ultimi tre anni e vadano a mitigare questo aspetto fortemente negativo.
Non escludo che, pur essendo io contro Zangrillo, in assemblea avrei votato come te. Più per dare un segnale a chi rimaneva che non si sputa su un genoano in pubblica piazza, per quanto questo genoano abbia operato in maniera che non condivido. Proprio per farti capire che tu che rimani devi avere un atteggiamento in linea con le mie aspettative e i miei principi, e se ti prude la mano te lo fai passare. Non hai 5 anni.
layos Non c'è traccia di motivazioni personali o ambizioni di qualche tipo che divergano dall'interesse che il Genoa finisse in buone mani e la sfiducia nel fatto che Blazquez e Ricciardella con le loro manovre avrebbero conseguito lo stesso scopo.
Sta proprio qua il nodo del contendere tra le nostre due opinioni.
Io non voglio che un genoano che fa il primario di professione, si metta a fare valutazioni finanziarie. Ci sono professionisti che fanno queste cose.
Io non voglio un genoano che mi garantisca in un CdA, a maggior ragione se non ha competenze specifiche. Preferisco una proprietà che abbia i nostri stessi obiettivi. Anche per motivazioni diverse. Ma che gli obiettivi siano coincidenti.
E sentire da varie parti opinioni favorevoli su Sucu e sentire anche che la tua opinione a pelle sia quella di una persona seria e per bene, mi fa ben sperare per il futuro. Ancora di più di avere un primario o un idraulico di nota fede genoana in CdA.
PS preferisco parlare di questo che dello psicodramma di ultima spiaggia della partita di domani.