ulbossor voglio sperare di no.
Il Genoa la 3 pura non l'ha mai provata e non è nelle corde di Osti che ha sempre giocato a 4 e sia da centrale che da terzo annaspa.
Quindi manco da dire che sia una cosa che mettono su in un paio di allenamenti.
E nemmeno, col massimo rispetto, da dire che giochi contro la Cremonese di Bonazzoli e Vardy(che ce ne ha fatti 2 con pieno merito per altro). Giochi contro il Sassuolo di Pinamonti, Laurienté e Berardi, già è difficile se non gli concedi nulla figurati se ti presenti con una difesa provata poco e niente.
Mi pare davvero molto lontano da quello di cui la squadra ha bisogno.
Per come han parlato Criscito e Murgita: c'è poco tempo(ed è una cosa che han sottolineato più volte), la squadra va aiutata a togliersi le scorie delle ultime di dosso e degli episodi negativi.
Posso sbagliare ma un cambio così radicale andrebbe nella direzione di andarsi a cercare un imbarcata con la squadra che perde certezze e naufraga al primo episodio negativo rendendo anche più complicato il già difficile lavoro di chi viene dopo.
Spalletti, che è Spalletti, con la Juve, che è la Juve, alla prima in panchina con 2-3 allenamenti in termini di schieramento ha cambiato poco o niente rispetto a Tudor e come lui Brambilla nell'infrasettimanale.
Passare da 4-2-3-1 a 4-4-2 non mi pare sto stravolgimento, di fatto l'unica cosa che cambiano nell'11 di partenza è che invece di mettere Vitinha che parte largo, levano Masini e mettono Vitinha che parte centrale.
Cambi qualcosa nei movimenti offensivi, magari ottieni anche più pericolosità in area per una squadra che fa fatica ma con pochissimo tempo non devi quasi nemmeno cambiare i meccanismi di pressione o altro.
Ecco dovessero restare loro e mi dicessi che fanno la 3 con la Fiorentina potrei già starci, ma avrebbero almeno 2-3 allenamenti per provarla.
Criscito lo avranno buttato giù dal letto alle 7 di sabato mattina per dirgli che andava a Reggio oggi, con la metà dello staff a disposizione di Vieira.
Mi pare che con saggezza(a giudicare dalla conferenza) si sia messo a disposizione di Murgita che era già lì senza pensare di inventare grandi cose.
Il che mi riporta a dire che la difesa a 3 non la vedremo.
Se poi con 3 intendi, come già faceva Vieira, che a Sabelli diranno di stare più bloccato ma si per carità ci mancherebbe.