layos dovessi parlare di pancia oggi giocatori arrivo a sostituirne facile facile 12 su 28 per mille motivi tra aver deluso, il modulo e la giovane età che forse non è l'ideale per maglia e campionato che dobbiamo fare oggi.
Ma tra oggi e il mercato mancano delle partite, tanti punti disponibili e quanti ne raccogli cambiano di molto la tua storia.
Banalmente: oggi come oggi darei via sia Cuenca che Stanciu ma dovendo scegliere chi tenere tengo il rumeno, perché quando i punti a disposizione saranno meno magari un 31-32enne rumeno è più utile di un giovanotto pagaguayano.
O parlando degli esterni terrei più volentieri Cornet di Fini e Venturino, sempre per quel principio lì.
Magari a temporeggiare fino alla 2a-3a di ritorno, che sono a mercato ancora aperto, sei con una classifica più morbida e un ambiente più tranquillo che ti fa preferire tenere i ragazzini per avere un finale di stagione sperabilmente costruttivo.
Fai ancora in tempo ad arrivarci con la classifica talmente compromessa da vendere alzo zero chiunque ha mercato tipo il Monza la scorsa stagione.
Dovessi fare il DS io, e per fortuna vostra non lo sono, l'unica trattativa che vorrei avere chiusa e blindata a Natale è la punta. Tutto il resto aspettiamo con calma.
Aspetterei anche di vedere che giocatori si fanno coinvolgere dal nuovo progetto tecnico e chi si chiama fuori: Cornet con 0 minuti nelle 2 della nuova gestione mi pare significativo, così come la scelta di dare minuti a Grønbæk e Carboni.
Aspetto a benedire anche Stanciu ma la direzione è quella di un ritorno precoce in patria o in Arabia.
Sono rimasti fuori sia Fini, che Venturino che Cuenca in queste partite. Ma i 2 canterani, se le cose dovessero volgere al sereno mi sembra abbiano caratteristiche utili per fare tutta la fascia che DDR parlava di convertire qualcuno.
Dopodiché potresti provare a portare via da Spezia Salvatore Esposito, per migliorare un po' la distribuzione del pallone in mezzo, davanti se si sblocca il mercato della Lazio un pensiero lo farei su Noslin o se la Fiorentina se ne liberasse su Dzeko che potrebbe portare anche leadership e carisma.
Dietro è più difficile l'Inter regala Palacios, ma l'ennesimo giovane non so a cosa ti serve.
Dalla B mi piace di bestia Doumbia del Venezia, classe '03 ed ex Nazionale U21, un bel bestione da mettere a scuola di colpi di testa da Thorsby.
A voler rischiare sui giovani la Roma penso libererà Ferguson e io mi ci fionderei sopra. Vediamo su chi punta Palladino a Bergamo e su chi no, anche lì c'è margine per prendere dei giocatori utili alla causa.
Magari la Fiorentina cambia qualcosa e ci esce del buono, per esempio io Pablo Marì lo prenderei senza pensarci 2 volte.
Ma appunto vediamo come ci arriviamo, con chi coinvolto e chi no, con quali caratteristiche.
Al di fuori del centravanti che evidentemente serve e\o servirà il resto aspettiamo.
Magari prendiamo un rigorista con i coglioni sotto i pantaloncini 🙂