layos Io ti dico la verità che quando guardo qualche partita di qualche campionato senza il VAR ormai sono un po' interdetto se ho dei dubbi che l'azione sia viziata da falli o fuorigioco che nessuno vada a vedere.
A me non piace molto il concetto con cui in genere si muovono in Serie A: il modo "giusto" di ragionare è che nel dubbio sia tutto buono.
Come spirito mi ritrovo più nella Premier, check più rapidi molto meno ricerca dell'angolo o dello zoom.
Perché rende tutto più rapido: come ha detto Rocchi commentando se perdi 2-3 minuti si scalda l'ambiente, nascono sospetti, perdi ritmo.
Tutto sommato preferirei qualche errore di più ma molto meno tempi morti.
Anche perché 8 volte su 10 le cose nette che sono scappate all'arbitro le vedi con la prima inquadratura.
Quando già passi alla seconda telecamera nella maggior parte dei casi sei già in un limbo di forse che comunque è lontano dallo spirito del VAR.
Io ho dei dubbi ancora ora che Carboni abbia toccato di braccio col Bologna e anche fosse avrei grossi dubbi che lo sia rigore. Infatti tra tocco e assegnazione passano 4 minuti.
Quello di Ranieri tra il tocco e l'assegnazione del rigore compresa la revisione dell'arbitro passano meno di 2 minuti.
Da tifoso: metteteci un limite, la revisione deve durare massimo 60-70 secondi in sala VAR e 20-30 dell'arbitro.
O è netto o non lo è.
Sbagliato, amen.
Diamo ritmo.