GrifonRoma ma di Arena cosa diamine te ne faresti? 😃
Arena è un classe '09 che nella Roma gioca in Primavera dove tu hai Nuredini, Zulevic e Galvano. Solo per restare a quelli con un minimo di nomea e prospettiva.
Di pari leva hai Cozzolino, che è con Criscito.
Magari sarà anche più forte di tutti questi messi assieme, non dubito, però se consideri che come minimo dovresti aspettare ancora 1 stagione per dar via Jeff sperando nella doppia cifra e che nel mentre allevi i polli in batteria ci sarebbe da vincere qualche partita..
Così a occhio il Genoa di giovani non utili alla prima squadra non ne ha di bisogno, in quasi tutti i reparti c'è abbondanza di calciatori da cui ti aspetti una carriera livello Genoa.
In porta per stare sui più grandicelli hai Lysioniok e Consiglio, che per il ruolo sono pure 2 di troppo; dietro Celik, Doucure, Nsigi, Klisys, Damonte ma soprattutto Barbini, Calvani e Pittino; in mezzo Grossi, Dodde, Lafont, Rossi; come esterni bassi sia Albé che Odero, che Pallavicini, che Gecaj, a trequarti\esterni alti Romano, Scaglione, Carboni.
E resto su quelli che più o meno conosco per averli letti nelle varie nazionali giovanili, conta che Cambiaso, Rovella e Masini stesso Nazionali giovanili niente. Anche Perin, vado a memoria, pochissime chiamate.
Oltre a Fini, Cuenca, Venturino e Ekhator.
Va bene distribuire i rischi sul singolo calciatore, però mi sembra già così un discreto affollamento con abbondantissimo rischio di bruciare mille mila giocatori sia in termini di carriera loro che in termini di ritorno economico nostro.
Detto questo io partirei dal presupposto che il Genoa credo che per Frendrup voglia soldi per poi andarsi a scegliere i calciatori.
Posto che per me il primo candidato a sostituire Frendrup, nella testa della dirigenza è Lafont.
Oggi su XIX si diceva che per la difesa adesso è rientrato Otoa, poi ci sono Celik e Doucuré; davanti uno lo fanno dal mercato ma la prima ipotesi è Nuredini in pianta stabile coi grandi. E dubito che XIX se la inventi. 🙂
Io non sono convinto sia una ipotesi concreta quella di Pisilli per Frendrup dovendola prendere sul serio: penso che sarebbe un prestito che diventa acquisto a titolo definitivo nel bilancio 26/27, quindi con riscatto dopo 1/7.
La Roma ha problemi di FPF da cui esce col prossimo bilancio(a maggior ragione se Gasp fa le prime 4), il Genoa per la stagione attuale ha già fatto le sue plusvalenze.
Mi immagino quindi che Pisilli arriverebbe come compensazione tecnica\economica per scavallare la stagione.
Il Genoa non spende niente, non è costretto a promuovere Lafont in una situazione delicata di classifica e ottiene un giocatore funzionale.
Poi a Luglio si riparte da Lafont 🙂
Dando per scontato che la Roma non intenda perdere il controllo di un calciatore come Pisilli ma soprattutto che il Genoa non si imbarchi in un operazione da minimo 10 milioni. Sottolineo minimo.
Sarebbe ridicolo dopo aver speso 0 in estate 🙂
La Roma sarebbe molto ben disposta a cedere Baldanzi, che per altro io prenderei di corsa, ma siamo sempre al fatto che il Genoa tendo a escludere si imbarchi in un operazione da 8-10 milioni per un trequarti dovendone per altro dar via diversi sia per sfoltire un po' la rosa sia per razionalizzare un minimo.
Ho la speranza ma non so quanto scommetterci che 8-10 milioni possano essere disposti a investirli per uno davanti ma faccio a meno di metterci il cuore sopra.