Giammi però ragazzi, la fate passare come la rivoluzione ma è semplicemente girare 2 giocatori per non prestare il fianco facile agli avversari.
L'Hellas ieri(e già il Sassuolo prima) han lasciato palla a Marcandalli favorendo l'uscita palla al piede sua e deciso di attaccare da quel lato perché Malinovskyi non garantisce la stessa copertura di Thorsby.
Questo al netto del fatto che Marcandalli non è Vasquez.
IMHO è difficilmente sostenibile anche se passi da Marcandalli a Osti, che è sicuramente più forte.
In più sempre per stare alle cose che ha fatto il Verona ieri: Ellertsson ha giocato 90 minuti ricevendo palla da fermo, spalle alla porta, quasi mai in corsa, mai libero.
Le poche azioni fatte in movimento dall'islandese arrivavano da cambi di gioco, non troppo diverso dal fatto che a sinistra sia Thorsby che Martin li innescavi cambiando campo.
Sulla falsa riga del goal fatto con il Cagliari per esempio.
Se togli un difensore e metti un mediano, che poi di questo si sta parlando rendi la lettura più difficile anche in relazione alla rosa che hai: Malinovskyi resta a fare quel che fa oggi, solo dovendo correre meno.
Quello che vorrei rimettere a correre è Frendrup, in buona sostanza.
Se poi al centro c'è troppo traffico non fai altro che giocarti gente che può giocare larga anche solo Ellertsson.
Così hai molte meno soluzioni a gara in corso.
Poi è chiaro che non si deve presentare a Udine 4-3-3, se ne parlerà per Genoa-Bologna o giù di lì a valle del mercato.
Va anche in considerazione di quello che puoi fare sul mercato: se giochi 3-5-2, l'unica cosa che puoi fare davanti è mettere un 9 grande e grosso o stare così, se ti metti 4-3-3(o parenti) puoi andare su un El Shaarawy.
Poi, un'amico direbbe, io non è che sul mercato sono sicuro di rinforzarmi, anzi magari ti indebolisci visto l'andazzo.
Se, come spero, arriva gente del calibro di El Shaarawy, Perin e Gudelji ma anche lo stesso Pisilli mi pare fattibile prima ancora che inevitabile rinunciare a un difensore e mettere un centrocampista in più.