Bortolazzi perdonami: se io volessi tagliare tutta la risposta ti direi: se DDR fosse in accordo nel fare la squadra dei nani da giardino Onana sarebbe stato liberato, come da richiesta piuttosto esplicita per quanto sgrammaticata del suo enturage.
DDR col cazzo che vuole la squadra di nani da giardino.
DDR la sua Roma l'ha costruita con tanta qualità nei trequarti, anche con giocatori di gamba ma con una squadra bella strutturata: N'dicka, Hummels e Mancini era la difesa, Cristante, Koné la mediana, Dobvyk il centravanti con Shomurodov la riserva. E Dobvyk sostituiva Lukaku, che era quello che si era ritrovato quando la squadra l'aveva fatta Mourinho.
Qui nessuno fa le crociate per la cessione di Thorsby, caro @MAU69 , faccio le crociate contro le prese per il culo.
Se volete andiamo a riprendere i discorsi dello scorso anno a chiusura del mercato invernale: vabbé Otoa è un difensore grande e grosso di prospettiva, se ci han visto bene come Dragusin e De Winter siamo a posto, Ellertsson è un discreto jolly per il prossimo anno viene bene. Ma il sugo della vicenda è se riscattiamo Zanoli e Pinamonti allora si che invertiamo la rotta.
Che è lo stesso sugo di oggi: se riscattiamo Baldanzi allora il mercato è positivo.
Per altro con dichiarazioni in uscita dalla società che sono il copia e incolla aggiornato ci han chiesto i nostri talenti(De Winter e Frendrup 12 mesi fa, Ekhator e Norton-Cuffy oggi) ma abbiamo resistito alle offerte. Loro sono felici di restare.
Siamo al giorno della marmotta 🙂
E almeno non difendiamolo sto giorno della marmotta.
Ieri, il buon @4Mazzi mi diceva: se siamo ai punti col Torino ma con metà monte ingaggi siamo bravi altroché.
Noi siamo ai punti col Torino ma non facciamo il campionato del Torino.
Non esiste bookie che ti quoti Genoa e Torino retrocesse uguali manco se il Genoa è davanti.
Tralascio per carità di patria ogni velleità di parlare di Coppe.
La Fiorentina te la pagavano retrocessa più alta del Genoa fino credo alla vittoria col Bologna nostra.
Il Genoa alla fine di questo mercato si avvicinerà al Torino, SE, riscatterà Baldanzi.
Ammesso e non concesso che Baldanzi sia, come ci auguriamo tutti, un giocatore che fa la differenza nel Genoa tipo Messias ma sano.
E per altro quando si parla di Torino, si parla del minimo obbiettivo per il Genoa.
L'obbiettivo minimo è fare una squadra che le ultime 5-6 non le guarda, che i bookmakers non quotano per le retrocessioni e farla non 1 stagione ma 3-4 di fila.
Poi di lì parliamo dei costi e dei ricavi, delle possibilità di investire per andare a prendere il Bologna, la Fiorentina, l'Atalanta e il Como che fanno le Coppe.
Che poi è l'unico modo per non pagare 2 staff a ogni stagione, per non trovarsi ultimi in serie A, per ragionare con calma di chi vendere e di chi comprare senza ansie di classifica(salvo per gli isterici, che per la carità esistono tifosi della Lazio che parlavano di retrocessione, puoi capire).
E quella roba lì, si fa solo mettendo 5-7 milioni di più nel monte ingaggi della squadra(perché non siamo l'Udinese) e mettendo grano nell'acquisto di cartellini(perché non siamo più furbi di tutti).
A me sto discorso del bilancio e dei conti sani, sembra quello che ha fatto Furlani al Milan: noi compriamo solo under25, per meno di 30 milioni, con un massino di 3 milioni netti a stagione di ingaggio netto. Tutto basato sullo scouting.
E quindi in panchina niente tecnico top, che rifiuta gentilmente, ma un allenatore bravo coi giovani e con la loro valorizzazione.
Risultato: fuori ai playoff di Champions e 9i in campionato.
Quello stesso discorso lì, una tizia di Oaktree lo ha fatto a Marotta. Marotta ha fatto un bel respiro e poi gli ha detto, stai a sentire, i giocatori under25 da 25 milioni vanno bene se sei l'Atalanta. Noi siamo neroazzurri ben uguale ma giochiamo un campionato diverso.
Qui ci vuole Pavard, bisogna che diamo i soldi che vuole a Lautaro, che coccoliamo Chalanoglu e che non mi rompete i coglioni con Palacios e le plusvalenze.
Risultato: finale di Champions e 2i in campionato.
Marotta è tornato dal suo capo e gli ha detto scolta nan, questi sono 100 milioni, mettili per ridurre i debiti.
Furlani è andato da Cardinale con le pive nel sacco e gli ha detto scolta se non ci vuoi mettere 100 milioni dobbiamo dare Reijnders al City.
Tanto è vero che Cardinale è andato da Furlani e gli ha detto scolta nan, io ora prendo Tare, prendo Allegri, firmo un rinnovo a 7 netti a Maignan nonostante abbia 31 anni e salti 10 partite a stagione per infortunio, davanti metto Fulkrug, Nkunku, in mezzo al campo Rabiot e Modric e te vai a sistemare i conti del museo.
That's it.
Il core business delle squadre di calcio è e resta vincere delle partite di calcio.
Il brand, la moda, i social, i video e tutto il resto dipendono esclusivamente dalla vittoria delle partite di calcio.
Il Genoa quando vinci 3-2 col Bologna pubblica 10 video, quando perdi 2-0 con la Cremonese a mala pena mette le foto.
Quando lo scorso anno eri ultimo la terza maglia nera e oro fatta in collaborazione coi Luzzati se la tenevano comoda in tasca. Ci è voluto l'acquisto di Balotelli, toh, per fargliela tirare fuori.
Quindi e si torna al discorso iniziale: magari basta per salvarsi, siamo lontani quanto basta da fare un passo nella direzione del Torino.
O meglio siamo lontani quasi quanto lo eravamo 12 mesi fa.
Pari e patta: oggi è Baldanzi, ieri era Pinamonti.
Farei a meno di essere tra 12 mesi a dire chi sarà il prossimo che se lo riscatti saliamo di uno scalino.
E si torna al fatto che se tu al posto di Thorsby e Onana mi prendi un calciatore da 10 milioni di 20-21 anni allora io ci credo che andiamo verso il Torino.
Se no siamo al giorno della marmotta.
In più si aggiunge una considerazione: in un campione di 23 partite, il Genoa di DDR pesa 12-13 quello di PV pesa 10.
Quindi si stiamo andando bene ma sarebbe bene avere prudenza.
Se ci serve tornare indietro a palla lunga e andiamo a lottare sulle seconde palle a 30-40 metri dalla porta magari sarebbe bene avercelo uno con quelle caratteristiche.
E salvo voler fare a Zulevic una cura di anabolizzanti, quella roba lì non c'è salvo appunto schierare Onana che non ricordo di aver mai visto in piedi a scaldarsi con DDR sia pre che post Coppa d'Africa.
Detto che Onana non è Thorsby.
E quindi non solo non ci siamo adoperati per fare un passettino avanti, ma ci siamo anche tolti il paracadute di scorta perché fa zavorra.
Però i conti vanno di un bene....
Io non è che voglio fare le tabelline ma i conti sono lì, basta vederli: il Genoa se non vince 2 partite di qui alla sosta(Napoli, Cremonese, Torino, Inter, Roma, Verona, Udinese) poi il finale di campionato lo fa a fare le tabelle quelle vere e a guardare i risultati delle altre con le mani sui coglioni.
Come non mi stanco di ripetere: se retrocedi, l'operazione magari è anche andata bene ma il paziente è morto.