Giammi in quello che faccio io ogni sosta Nazionali vale mercato sia scambi che 1 chiamata svincolati.
Dovendone fare un regolamento sommario, considerando asta in presenza e dallo scorso anno con buzzer e chiamate dei calciatori random:
0) Si gioca con 500 crediti, ci sono poi 100 crediti extra aggiunti per il mercato di riparazione più quelli che recuperi dagli svincolati(estero, etc);
1) I portieri sono fuori dal random, si chiamano 1 per volta e sono asta a parte, chi chiama in porta prende la coppia a scelta sua se 2 coppie o il trittico(ovviamente 4 restano fuori dalla doppia coppia), 1 dei 4 eventuali è svincolabile(quindi se hai porta Inter e porta Lecce, puoi tenere Sommer e Martinez più Falcone da solo);
2) Ogni sosta facciamo asta di riparazione su 1 svincolato + scambi interni;
3) Asta iniziale post mercato estivo;
4) Asta riparazione post mercato invernale;
5) Recuperi: se si gioca entro i 15 giorni voti validi, se si superano i 15 giorni 6 politico, il meccanismo è un pelo più articolato(tiene conto anche del numero di partite da recuperare) ma al sodo;
6) Non ci sono modificatori ma da questa stagione abbiamo introdotto il premio per la porta inviolata;
7) Il numero di giocatori è variabile da 25(minimo) con 2 portieri a 30, chiaramente essendo mantra senza vincoli di ruolo;
Essendo tutti dislocati lontano direi che l'asta iniziale ha senso farla a buste; le aste di riparazione, ipotizzando la regola di 1 svincolato per ogni sessione di riparazione, ha senso replicare il meccanismo che uso nell'altro fanta: ci si raggruppa per calciatori: quindi io chiamo Baldanzi, se nessuno lo vuole è mio, se lo vuole qualcuno asta tra chi si è palesato come interessato a Baldanzi; uno chiama Amorim, se a me non interessa(chiaramente in caso di asta per Baldanzi) come backup di Baldanzi l'asta va in parallelo così si velocizza;
Ovviamente, regola più importante di tutte: il gruppo WA del fanta è diviso in 2, WA solo istituzionale, WA solo cazzeggio 😃
Poi l'admin è @Ricky1893 ci penserà lui.