Parlando di Genoa.
Dallo stadio e avendo rivisto le immagini: bene l'atteggiamento dei nostri e disastroso quello del Torino.
Sinceramente le idee di DDR non mi han convinto, Norton a piede invertito ha funzionato quasi solo per il goal, in cui pesa la dormita di Lazaro sia nel tenere in gioco Colombo che nel farsi uccellare dopo la rivedibilissima respinta di Paleari.
DAZN nella sintesi su YT dei primi 20 minuti non mette un tiro in porta, nonostante il Genoa sia partito fortissimo e abbia dato prova di poterla vincere sin dall'avvio.
Quasi idem per Ekuban: segna e fa segnare, nei 65 minuti di gioco però non c'è altro. Che per carità se tocchi 2 palloni e facciamo 2 goal va anche bene, non tutte le squadre che ci affrontano sono il Torino di ieri.
Quasi ingiudicabile il secondo tempo: il Genoa non gioca, DDR se ne lamenta in conferenza ma anche dal campo l'ho visto spesso bello agitato, il Toro ha un paio di fiammate innescate da Vlasic ma non va nemmeno vicino a riaprirla, anzi onestamente non dà mai la sensazione di poterlo fare.
Ho visto in netta crescita Marcandalli, forse facilitato nel compito dal rivedibile attacco del Torino, e da registrare l'entusiasmo di Baldanzi. Più di una volta le sue chiamate a sallire su Frendrup han mandato fuori giri il danese.
Sono cose che si imparano giocando insieme, sia per l'uno che per l'altro.
Resta che il buon 'Truce' ha fatto una gran partita, a livello Genoa mi pare faccia intravedere che possa essere un leader tecnico, così come a Roma mi pare abbia mostrato che la piazza giallorossa gli sta un po' larga.
In traiettoria non penso di verso di Venturino, con "l'aggravante" che bisogna lavorarci su.
Anche ieri è entrato bene ma insomma idee giuste, soluzioni anche giuste, avversari saltati pochi o niente.
La vittoria di ieri prosegue un gran cambio di passo avviato nel post PV: continua a essere miracoloso essere qui dopo le prime 9 di campionato con discrete possibilità di salvarsi e con un attacco prolifico.
Da segnalare che con il secondo 0 consecutivo alla voce goal subiti, il Genoa nel 2026 ne ha fatti 4 in 9 partite.
Non male.
Ovviamente buona la media punti, ottima la proiezione.
I numeri dicono che siamo il miglior attacco della parte destra in attesa della Fiorentina; mentre la fase difensiva la fanno sensibilmente meglio il Parma e il Lecce.
Ma siamo quelli con la miglior differenza reti: -5, seguiti dal Cagliari a -7.
Diciamo che siamo nelle condizioni migliori possibili per questo rush finale e per andare a San Siro contro l'Inter.