Luka io penso di no, non si sarebbe esposto nel dire che non lo ha fatto.
Tutto sommato non escludo che la sua dichiarazione di ieri fosse anche un modo per sollecitare la società a dargli delle risposte sia in termini di contratto che di assunzione di responsabilità nel dire che non resta perché non convergevano gli obbiettivi.
Non dimenticherei che lui stesso ha detto che è suo compito pungolare la società per essere ambiziosa.
Per la proprietà uscirsene con un DDR che va via perché le nostre idee e le sue divergono non sarebbe un granché, poi devi anche trovarlo un mister che non ti suoni come un chiaro ridimensionamento.
Giunti sin qui auguri a presentare non so Baroni o anche solo Gattuso come non meno ambiziosi di DDR.
Detto questo, per rispondere anche a @Enzo1893 , per sapere cosa intende fare dovrei sapere cosa si aspetta per rimanere.
Io penso che quel che resta di questa squadra senza Martin, NC, Malinovskyi e 1 di quelli che ha mercato(i 3 dietro, Frendrup e Ekhator), con 2-3 giocatori pronti da Luglio e la conferma di Baldanzi possa scavallare Novembre senza problemi, portare la barca a Maggio con le solite 4-5 squadre dietro.
Con 2-3 giocatori pronti da Luglio non intendo nemmeno gente particolarmente forte, solo gente che conosce lingua e categoria, senza tempi di adattamento a niente.
Giusto i vari Zerbin, Lovric, Oristanio, Angori, Banda, Pedersen, Doig e compagnia...tutto sommato Vogliacco.
Possibilmente non tutti che vengono da stagioni buttate via per infortuni o altro, gente che il 15 di Agosto si fa 90 minuti bella serena nel primo turno di Coppa ma anche che sai cosa può darti nelle prime 8-10-12 di serie A.
Poi se veleggi sufficientemente lontano dalla zona calda vai col pilota automatico.
Fin li io credo che il Genoa si possa spingere a promettere.
Magari unendo dei giovani o delle scommesse prese con lo scouting alla zuppa.
E' chiaro che se nella sua testa e nella sua ambizione c'è: partono solo quei 3 ed in entrata oltre a Baldanzi vorrei un paio di giocatori sulla falsa riga comincio a dirti che fa più caldo trovare la quadra.
E via via andando a salire con le pretese.
Però ecco anche lì avere le pretese di mercato con 0 stagioni iniziate e finite in serie A non è che sia banale.
Soprattutto se spari altissimo rispetto alle possibilità della tua società.