ulbossor Non appena queste qualita’ sono venute meno perche’ mentalmente eri ormai salvo e sei stato “costretto” a giocare piu’ rilassato mettendo in campo quasi solo le qualita’ tecniche ecco che andare a punti si e’ fatto molto ma molto piu’ complicato.
Però non è solo questione di essere più rilassato si tratta anche di dire che Otoa dalla 17esima alla 34esima credo abbia giocato 1 partita, nelle ultime 5 ne ha giocate 3.
Zätterström da quando è arrivato a Firenze ha fatto 3 minuti col Bologna, nelle ultime 4 ha giocato 200 minuti.
Malinovskyi e Messias da Pisa\Sassuolo in avanti sono spariti dal campo.
Norton, Baldanzi e chiunque avesse un mezzo acciacco a casa non convocato.
Nelle prime 32-33 giocatori del vivaio con minutaggio Nuredini qualche minuto a Parma.
Nelle ultime 6-7 hai fatto 5-6 esordi che sarebbero stati di più se l'ultima in casa non beccavi il Milan.
Questo per tanti motivi: Vasquez quando comincia ad arrivare Aprile quasi ogni partita al 60-65esimo ha i crampi, dolori muscolari e segni che il suo corpo non ne vuole più visto che sono 4-5 anni che ininterrottamente fa la metà delle vacanze che dovrebbe; Østigård appena ha sentito il dolorino è finito in tribuna, Ekhator ha preso un colpo al metatarso, manco convocato: oggi dovrebbe essere in lista per la Nazionale A e con velleità di minutaggio, visto il livello delle avversarie forse anche di goal, Baldanzi dopo aver forzato 2-3 volte il rientro è stato obbligato a fermarsi per recuperare in vista del ritiro ma se avessi avuto bisogno diverse le avrebbe giocate, Malinovskyi ha ridotto il minutaggio fino a darsi malato ieri da quando è ufficiale che va in Turchia; Norton-Cuffy è rientrato ieri quasi più per dare segnale che era a posto fisicamente in vista del mercato, ma più di una volta è stato lì vicino a essere in gruppo e poi misteriosamente è sparito.
Io penso che sia un mix di fattori: la società raggiunta la salvezza non dava particolare peso a punti o posizione in classifica, molti sono arrivati al finale di stagione dopo 4-5 mesi fuori giri: il Genoa con DDR aveva una media punti irreale per le qualità della squadra; c'è il Mondiale, ci sono esigenze di mercato, ci sono opportunità irripetibili o quasi: Ekhator in 30 minuti col Lussemburgo(che suppongo gli verranno concessi) ha l'opportunità di essere il primo genovese, genoano sia di formazione che di cartellino che segna in Nazionale dai tempi di Eranio se non di Pruzzo(vabbé ci siamo capiti).
Potevi fare tra Milan e ieri 2 punti in più e non avresti rubato niente, nel complesso non penso sarebbe cambiata la zuppa.
Anzi forse un pochino si.
Detto questo DDR è un po' che chiede partite serie al gruppo in conferenza facendo capire, abbondantemente, che mentalmente han mollato un pochino. Ci sta, è stata una stagione meno facile di quel che dice l'andamento, più in linea con la classifica.