OldPan73 Orco zio se li cediamo tutti non voglio manco più sentire parlare di debiti, mettiamo @4Mazzi a contare i dividendi 😃
Ne partono 2 massimo 3.
1 è NC; l'altro 1 tra Frendrup e Østigård.
Nel caso peggiore possibile sia Frendrup che Østigård scenario comunque improbabile: sono partiti in 3 titolari solo l'anno in cui Blazquez non aveva potere di veto.
In questo caso non escludo che Frendrup abbia la parola del club che può andare a prescindere ma giusto perché voglio stare prudente.
Marcandalli, Ekhator restano, Vasquez resta.
E se parte uno di questi 3 non parte uno degli altri 3, ma non è una cosa in previsione.
OldPan73 attualmente hai riscattato Colombo 5 goal in stagione.
7.
OldPan73 Baldanzi in 18 partite ha giocato quanto? Sostanzialmente 2 partite.
Presenze 8 di cui 5 dall'inizio.
Detto questo se vendiamo tutti, Baldanzi si spacca, Ekhator si fa arrestare per stupro di gruppo come Portanova, Amorim perché pesta la moglie come Bergdich e Vasquez per calcioscommesse al mondiale per carità cambiamo mezza squadra.
Concederai che è lo scenario meno probabile.
Lo scenario più probabile è che Otoa\Calvani o Masini subentrino a Østigård o Frendrup.
E che poi arrivino 3-4 giocatori per supplire alla partenza di Martin, Malinovskyi, Norton-Cuffy ed Ekuban che per carità erano giocatori importanti, in particolare Ruslan, però insomma non i Galacticos.
Norton ha fatto 2 goal e 1 assist in 27 presenze non tutte da titolare: sono più contento se rimane che se va, però insomma Di Marco ha dei numeri diversi.
Il che mi fa dire la base è questa, vedremo cosa faranno.
Se parte Østigård metteranno dentro un mestierante di bassa A: Baschirotto, Luperto, Dossena, Rugani, Casale..per fare da chioccia.
Se parte Frendrup penso un mediano giovane e di prospettiva a maggior ragione se l'idea è mettere dentro un box-to-box "oneroso"(Cajuste o Kjærgaard).
E poi davanti immagino faranno Traoré più qualcuno\qualcosa tipo Havel o uno più di mestiere tipo Sanabria o simili.
Nessuno che debba essere necessariamente titolare ad Agosto col Napoli, che non significa che sono scarsi ma che se non sono pronti o al top DDR può amministrarli.
Lo scorso anno praticamente tutti i nuovi acquisti erano in squadra.
Poi che Colombo non sia Haaland, che Vitinha non sia Messi, che Bijlow non sia Courtois non è sicuro a me che lo devi dire.
Resta che Colombo parte per il ritiro per la prima volta dopo 4-5 anni e viene da 7 goal e una discreta stagione, che Vitinha viene non da 5 infortuni ma da 5 goal e 2 assist, che Bijlow è al minimo meglio di Leali e mi pare un evidente passo avanti.
Visto che 12 mesi fa a quest'ora eri senza Pinamonti per dire.
Poi non ci ha comprato l'emiro notte tempo e lo so anche io.
Non ambiremo alle coppe e lo so anche io.
Bisogna sforzarsi, per quanto col caldo sia faticoso, di essere realistici.
La situazione è nettamente meglio di quella dello scorso anno.
Nel complesso ho fiducia che possano tirare giù una squadra da 43-47 punti che non ci faccia tribolare, per la Champions citofonare Hartono.